in ,

Altero Matteoli morto in incidente stradale a Grosseto

Morto in un incidente stradale l’ex ministro Altero Matteoli. La tragedia nella mattinata di oggi 18 dicembre a Grosseto, sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Secondo le prime informazioni giunte dei vigili del fuoco, nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto in uno scontro frontale.

I soccorsi sono stati immediati: i Vigili del Fuoco hanno estratto le persone rimaste bloccate tra le lamiere delle vetture ma per Altero Matteoli non c’è stato nulla da fare. Era già morto. Lo schianto gli è stato fatale e i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.  “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave”, queste le parole del presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, nel corso dell’audizione del ministro Padoan. Al momento dello schianto l’ex ministro viaggiava da solo su una Bmw; l’altra vettura coinvolta nel frontale è una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti.

Il conducente della Nissan è un uomo di 50 anni, ed è stato trasferito all’ospedale di Grosseto poiché le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. La donna che viaggiava con lui è stata invece trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. La strada in cui è avvenuto l’incidente è stata è chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere alla polizia stradale, carabinieri e 118 di operare.

Potrebbe interessarti anche: Beirut, diplomatica britannica violentata e uccisa: tassista confessa delitto

Altero Matteoli aveva 77 anni, è stato Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio dal 2001 al 2006 e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal maggio 2008 al novembre 2011. Originario di Cecina (Livorno), è stato anche sindaco di Orbetello dal 2006 al 2011. Esponente dell’MSI, nel ’94 aderì ad Alleanza Nazionale. È stato deputato dal 1993 al 2006.

Clash of Champions 2017 risultati: Dolph Ziggler nuovo campione degli Stati Uniti

Gomorra 4 ci sarà? L’annuncio di Salvatore Esposito su Facebook: chi morirà nell’ultima puntata?