in ,

Altromercato, World Fair Trade Week 2015: Milano, cibo equo e solidale

Durante la World Fair Trade Week 2015, dal 23 al 31 maggio, Milano diventerà il fulcro a livello mondiale del Commercio Equo e Solidale, dove Altromercato, che attualmente è l’organizzazione più importante del settore, affiancherà anche WFTO, Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale, e AGICES-Equo Garantito, Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale. Quali saranno gli aspetti dell’evento legati alla cultura del cibo?

Produttori sia internazionali che italiani terranno alcuni dibattiti sull’economia sostenibile adottata da Altromercato, offrendo conoscenza specifica nel settore alimentare: alla Milano Fair City si potranno assaggiare i cereali – quinoa, riso e cous cous, lo zucchero, il riso Java, le banane, le spezie, le mandorle, l’olio, di Altromercato, provenienti sia dall’Italia che da altre parti del mondo, come l’India e la Palestina. Ci saranno anche alcuni momenti dedicati al convivio. Dove e quando?

Attorno al Community Table di LAGO, in occasione di OltrExpo di Altromercato, si potrà partecipare a show cooking organizzati dal Circolo del Cibo Altromercato, degustare ricette di diverse culture, aderire a laboratori e sorseggiare buon vino durante gli aperitivi, Altromercato “nutre il pianeta da oltre 25 anni”, e ricorda lo slogan di Expo 2015.

 

belen rodriguez news

Belen Rodriguez news, smentite le voci sul triangolo amoroso con Borriello: “Erano tutti amci”

Velvet 2 anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni nona puntata del 20 Maggio 2015: il matrimonio fra Pedro e Rosamaria