in

“Ama, e fa’ ciò che vuoi”: Don Gallo rivive nelle parole di Vito Mancuso il 16 aprile 2014 a Bologna

“Don Andrea Gallo. Ama, e fa’ ciò che vuoi” è il titolo del libro che Vito Mancuso presenterà mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 18 alle Librerie.coop di Bologna.

Bologna Premio Farben

A poco meno di un anno dalla scomparsa, è lo stesso teologo a ricostruire la storia del sacerdote di strada definito ora comunista ora santo. Ne emerge un autoritratto vivido, che non manca di toccare i temi più cari al predicatore: dall’oppressione sociale alla responsabilità della Chiesa, dalla povertà alla necessità di “rifondare la speranza”. A parlarne a fianco di Mancuso anche il curatore del volume Luigi Monardo Faccini.

Sempre alle 18, nella stessa libreria, ci sarà la presentazione del testo “Comunicazione e civic engagement” a cura di Franca Faccioli e Roberta Bartoletti, che indaga sulle nuove strategie messe in atto dalla cittadinanza per partecipare al discorso politico.

(fonte: Bandiera Gialla; autore dell’immagine principale: Elena Torre, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Gran Teatro Geox di Padova, quando il “live” è senza barriere

orbix medical

Chirurgia estetica: inventato in Israele il ‘reggiseno interno’