in

Amadeus moglie, età, altezza, peso, figli: tutto sul conduttore televisivo della Rai

Amadeus torna in televisione con Stasera tutto è possibile. Basato sul format Anything goes, che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo, “Stasera tutto è possibile” si è affermato come il principale feel good show del panorama nazionale. Anche in questa stagione il suo mattatore, Amadeus, aprirà le porte dell’Auditorium Rai di Napoli per mettere alla prova i suoi ospiti e dimostrare che davvero tutto è possibile quando ci si vuole divertire. Amadeus sarà ancora il padrone di casa di questa quarta edizione del comedy show realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. La parola d’ordine è: “divertimento”. In ognuna delle 8 puntate Amadeus accoglierà un gruppo di amici formato da comici, attori, personaggi dello spettacolo, pronti a sfidarsi in una serie di prove e sketch.

Amadeus biografia e carriera

Amadeus oltre a essere un conduttore di successo dei vari programmi televisivi, è anche un conduttore radiofonico, uno dei più illustri showman del panorama televisivo italiano e anche un DJ. Ha condotto programmi di spicco come Festivalbar, vari Quiz Show, il programma Eredità (uno dei più famosi mai andati in onda sulla RAI), L’anno che verrà e così via. All’interno del mondo dello spettacolo è apprezzato sia per il suo carisma in grado d’intrattenere il pubblico e non risultare mai noioso, sia per la sua capacità di mantenere la calma anche in situazioni più difficili.

Amadeus moglie, età, altezza, peso, figli

Amedeo Umberto Sebastiani, in arte Amadeus, è nato a Ravenna il 14 settembre 1962. L’età del conduttore televisivo, dunque, è di 56 anni. Il successo viene raggiunto dal conduttore grazie al programma televisivo Music Quiz, che segna il suo ritorno in Rai. Subito dopo conduce L’Eredità e il reality show Music Farm. Dopo la partecipazione a Tale e Quale ShowAmadeus torna nel pre serata con I soliti ignoti. Ad oggi Amadeus è uno dei volti di spicco della Rai. Ma cosa sappiamo sulla sua altezza e peso? Durante la sua carriera, molti si sono chiesti quanto è alto e quanto pesa Amadeus. Il conduttore televisivo è alto un metro e ottantatré centimetri e pesa ottantuno chilogrammi. L’altezza è sempre stato un suo tratto caratterizzante. Per quanto riguarda il peso, invece, il conduttore televisivo appare in forma. Amadeus è stato sposato dal 1993 al 2007 e il testimone del suo primo matrimonio è stato Rosario Fiorello, grande amico conosciuto ai tempi di Radio Deejay. Nel 2003 conosce Giovanna Civitillo, dottoressa de L’Eredità che diventerà presto sua moglie. Durante un’intervista, Amadeus ha dichiarato che la carriera televisiva della sua attuale moglie è stata compromessa dalla loro relazione. Il conduttore televisivo e radiofonico ha due figli: la prima, Alice, nata dal matrimonio con la prima moglie e il secondogenito, José Alberto, avuto dalla relazione con Giovanna Civitillo.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Stefano Cucchi film, Ilaria Cucchi a Chi: “Borghi mi ha ridato mio fratello!”

Bonus Ristrutturazioni 2018: requisiti, interventi e modalità di partecipazione (GUIDA)