in

Amarene: proprietà e benefici per il corpo, la pelle e la salute

Le amarene sono, forse, uno dei frutti più sottovalutati quando si parla di rimedi naturali per il nostro corpo. Si tratta di frutti del tutto simili alle ciliegie sia in forma che in colore, ma caratterizzate da un sapore acidulo. Le proprietà benefiche di questo frutto sono innumerevoli: dalla depurazione degli organi all’insonnia, passando per la vista e la pelle.

Le amarene possono essere assunte fresche, essiccate o tramite succo di frutta e, grazie alla loro forte proprietà diuretica, sono in grado di combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Inoltre ha potenti proprietà depurative per alcuni organi del nostro corpo, tra i quali il fegato e i reni. Un consumo giornaliero di amarene favorisce l’aumento della produzione di melatonina, un ormone il cui scopo è quello di regolare il ritmo sonno-veglia.

Questa sua caratteristica è accompagnata anche dall’alto contenuto di potassio presente in questo frutto, una sostanza nutritiva che aiuta a combattere la fatica muscolare e a fungere da vero e proprio integratore naturale per tutti gli amanti dello sport, sia dilettantistico che agonistico.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Zoo di San Diego, orso polare perde la compagna e va in depressione: la sua morte commuove tutti (VIDEO)

Paola Caruso fidanzato, Ivan Gonzalez punta la Bonas a Supervivientes (VIDEO)