in ,

Amatrice, si dimette vicesindaco: “Ruoli incompatibili”

Si è dimesso il vicesindaco di Amatrice, Gianluca Carloni. Lo ha annunciato lui stesso con un post sulla sua pagina Facebook. Carloni che del comune reatino, colpito dal sisma della scorsa estate è stato, finora, anche assessore con delega ad ambiente, frazioni, scuola, efficientamento energetico, cultura e associazioni.

Leggi anche: Le ultime notizie dal mondo con UrbanPost

“Durante il sisma dell’Aquila – ha scritto Carloni che di professione fa il geometra – il Decreto Barca certificava l’incompatibilità di chi svolge libera professione nell’ambito dell’edilizia con la carica istituzionale ricoperta nel territorio colpito dal sisma. A dicembre ho posto il quesito, sulla mia eventuale incompatibilità, al Prefetto di Rieti, il quale, a fine marzo, mi ha risposto che ‘non posso lavorare nel territorio ove ricopro la mia carica di vicesindaco’. Ne ho preso atto e, purtroppo, oggi ho dovuto rassegnare a Sergio Pirozzi le mie dimissioni”.

Leggi anche: Tutto su Amatrice e il Terremoto

Con le dimissioni di Carloni, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, rimane di fatto con un solo assessore, Bruno Porro che ha la delega al Bilancio.

Julia Roberts_compleanno_senza ritocchi

Julia Roberts, è lei la donna più bella del mondo 2017

Laura Pausini facebook

Laura Pausini lutto, morta la nipotina: l’annuncio su Facebook