in

Amazon: 1.200 assunzioni dal 2017, come candidarsi e cosa sapere

Amazon, il colosso mondiale dell’e-commerce, punta sempre di più anche sull’Italia: dopo l’annuncio dell’apertura di un nuovo centro logistico a Vercelli, ora Amazon mette le radice anche a Rieti. L’apertura di un nuovo centro logistico nella cittadina vicino a Roma significherà anche 1200 nuove assunzioni nel 2017. Ma come candidarsi per lavorare in Amazon?

Anche agli italiani piace acquistare online e la dimostrazione è la voglia nonchè necessità di Amazon di investire sempre di più sul Belpaese: dopo i primi centri logistici, in poco più di due mesi è stata annunciata l’apertura di un nuovo polo sia a Vercelli sia a Rieti. Se nel capoluogo Piemontese sono previste 600 assunzioni nell’arco di 3 anni, a Rieti saranno invece 1200 le posizioni che si apriranno nel 2017. Ma come candidarsi ad Amazon e cosa sapere? Ecco tutti i passaggi da seguire dopo aver preparato in modo completo e professionale il proprio Curriculum Vitae

=> CLICCA QUI PER ALTRE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

L’annuncio delle 1200 assunzioni a Rieti e delle 600 a Vercelli ha fatto sì che molti si siano chiesti come sottoporre la propria candidatura per trovare impiego presso il colosso internazionale dell’e-commerce. Per inviare il proprio CV ad Amazon è necessario recarsi sulla pagina dedicata “Amazon Jobs” e selezionare il lavoro che più rispecchia le proprie abilità e competenze: un suggerimento che possiamo darvi, per non perdervi tra le centinaia di offerte disponibili, è quello di selezionare dapprima la/le località di vostro interesse. Una volta scelta la posizione, non resta che inviare tramite l’apposito pulsante la propria candidatura: oltre al CV, è bene inserire tutte le informazioni talvolta richieste da Amazon (background, studi, ecc…). Amazon non risponderà a tutte le candidature ma, qualora vi cercasse per un colloquio, potrebbe richiedervi di portare con voi alcuni documenti aggiuntivi che possano confermare le vostre abilità e/o conoscenze. In generale, comunque, per essere preparati ad un eventuale colloquio o a ricoprire una posizione in Amazon Italia, vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata con le risposte alle domande più comuni.

oscar 2016 il giovane favoloso elio germano

Elio Germano fidanzata: la vita privata è “top secret”, le sue dichiarazioni

Don Anselmo non muore

Replica Il Segreto oggi 13 gennaio 2017: ecco dove vedere la puntata