in

Amazon: 1.200 assunzioni dal 2017, ecco quando aprirà il nuovo centro di Passo Corese

Amazon, azienda leader nell’e-commerce, continua a puntare sull’Italia: come annunciato da UrbanPost nelle scorse settimane, il colosso prevede di assumere a partire dal 2017 e per i prossimi due anni ben 1.200 persone. Ma che cosa sapere sul piano di assunzioni?

E’ lo stesso gruppo a rendere noto attraverso un comunicato ufficiale lo stato di avanzamento dei lavori nella nuova grande sede di Passo Corese, in provincia di Rieti. La struttura da 60.000 metri quadrati sarà operativa nell’autunno 2017; Amazon ha pianificato intanto un investimento pari a 150 milioni di euro nel nuovo centro di distribuzione, presso il quale saranno creati 1.200 nuovi posti di lavoro entro 3 anni dall’inizio dell’attività.

[urban-lavoro lavoro=”logistica” dove=”Italia”/]

La nuova sede sarà caratterizzata da una grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale: oltre all’efficienza energetica complessiva dell’edificio, sarà garantita la riduzione delle emissioni di CO2, il risparmio dell’acqua, l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, un alto livello di isolamento sonoro e termico, l’adozione di una intelligente strategia di gestione dei rifiuti in fase di costruzione e il coinvolgimento di esperti di tutela del paesaggio ed ecologisti.

I salari dei dipendenti di Amazon sono tra i più alti del settore della logistica, e includono benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e l’assistenza medica privata; i dipendenti potranno aderire inoltre all’esclusivo programma Career Choice, che finanzia per quattro anni fino al 95% dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale.

Ma come candidarsi per lavorare in Amazon? Per inviare il proprio curriculum vitae è necessario candidarsi sulla pagina dedicata “Amazon Jobs”, selezionando il lavoro che più rispecchia le proprie competenze e la località di interesse.

=> CLICCA QUI PER ALTRE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA!

In apertura: Image Credits geralt/Pixabay.com

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto oggi centro Italia: scossa magnitudo 3.8 ad Accumoli

Calciomercato Inter, Banega e la tentazione Cina: le parole dell’agente