in ,

Amazon, ecco le città in cui si legge di più: Milano in testa e predilige il digitale

Come lo scorso anno, Amazon torna con la classifica delle città italiane in cui si leggono più libri: Milano si conferma al top prediligendo però il formato digitale ma nella top ten sono molte le new entry.

Amazon torna a stilare la classifica delle città italiane in cui si legge di più, analizzando le metropoli con più di 100mila abitanti: come lo scorso anno, in vetta alla classifica troviamo Milano che però sembra prediligere il formato digitale a quello cartaceo. Medaglia d’argento e medaglia di bronzo rispettivamente a Padova e Verona anche se, per quanto riguarda la preferenza degli ebook, al secondo e terzo posto si classificano Trento e Verona: a seguire, nella top ten delle città che leggono di più troviamo Trieste, Trento, Bologna, Bergamo, Firenze, Roma e Vicenza. Grande sorpresa di quest’anno è indiscutibilmente Verona che prende però il posto di Cagliari che scivola drasticamente in 18esima posizione. All’ultimo posto, invece, Reggio Calabria.

Amazon si è però spinto oltre stilando anche una classifica dei generi letterari più apprezzati: Milano sembra prediligere il tema dei Viaggi e della Salute mentre a Pescara e Cagliari vanno rispettivamente per la maggiore libri di Cucina e la Fantascienza. Tra i titoli più apprezzati, infine, c’è sicuramente “La ragazza del treno” di Paula Hawkins e, per il secondo anno di fila, “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald.

TURCHIA TRENO DERAGLIATO OGGI

Francia ultim’ora: treno travolto da una frana, ci sarebbero numerosi feriti

Scie chimiche e disinformazione teoria smontata

Scie chimiche: smontata la teoria del complotto grazie a uno studio scientifico