Amazon, colosso americano del commercio elettronico e non solo, è alla ricerca di nuovo personale da aggiungere nell’organico delle varie sedi italiane. Tra le figure professionali ricercate dalla più grande Internet Company del mondo: ingegneri, esperti dell’area IT, tecnici Supervisori solo per citarne alcuni.
Amazon alla ricerca di personale in Italia
Fondata il 15 luglio 1994 con il nome di Cadabra da Jeff Bezos, Amazon è stata lanciata nel 1995, come libreria online. Ben presto l’azienda americana ha allargato la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, ma anche abbigliamento, giocattoli e altro ancora. In seguito Amazon ha creato altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India e ha cominciato a spedire i suoi prodotti in tutto il mondo. È stata una delle poche aziende che ha resistito alla bolla finanziaria delle “dot-com” tra la fine degli anni Novanta e i primi anni 2000, quando il mercato della New Economy ha ricevuto un grave contraccolpo. Amazon ha sede il suo quartier generale a Beacon Hill, nei pressi di Seattle, nello stato di Washington. Ha molti altri uffici nella zona metropolitana di Seattle, tra cui nell’International District, a Rainier Valley e al Columbia Center. In Europa, Amazon ha diverse sedi in Europa, ad esempio a Lussemburgo, Monaco di Baviera, Parigi, solo per citarne alcune e in Estremo Oriente è presente a Tokyo e Pechino. In Italia è arrivato nel 2010. Al momento Amazon è uno dei servizi di e-commerce più importanti al mondo, che conta più di 560.000 dipendenti.
Amazon: le posizioni aperte
Vediamo ora quali sono le figure al momento ricercate per lavorare in Italia:
- Operations / Logistics Internship
- Senior Operations Manager
- IT 2019 AM – Responsabile di Produzione / Logistica
- Delivery Station Manager – Lombardia
- Graduate Responsabile di Produzione – Area Manager (Leadership Program)
- Fcilities Engineering Manager
- Finance Internship 2019
- Area Manager / Responsabile di Reparto Logistico – Lombardia
- Engineering Project Manager
- Graduate Responsabile di Produzione
leggi anche l’articolo —> Ubisoft offerte di lavoro: l’azienda di videogiochi assume in Italia e all’estero
Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di Amazon, alla sezione “Posizioni virtuali Aperte”. Qui troverete tutti i dettagli (tipologia di contratto, requisiti, relative sedi) e potrete candidarvi compilando l’apposito form. Amazon è costantemente alla ricerca di personale, pertanto vi suggeriamo di monitorare la pagina.