in

Amazon offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia per il colosso dell’e-commerce

Amazon, colosso americano del commercio elettronico e non solo, è alla ricerca di nuovo personale da aggiungere nell’organico delle varie sedi italiane. Tra le figure professionali ricercate dalla più grande Internet Company del mondo: ingegneri, esperti dell’area IT, tecnici Supervisori solo per citarne alcuni.

Amazon alla ricerca di personale in Italia

Fondata il 15 luglio 1994 con il nome di Cadabra da Jeff Bezos, Amazon è stata lanciata nel 1995, come libreria online. Ben presto l’azienda americana ha allargato la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, ma anche abbigliamento, giocattoli e altro ancora. In seguito Amazon ha creato altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India e ha cominciato a spedire i suoi prodotti in tutto il mondo. È stata una delle poche aziende che ha resistito alla bolla finanziaria delle “dot-com” tra la fine degli anni Novanta e i primi anni 2000, quando il mercato della New Economy ha ricevuto un grave contraccolpo. Amazon ha sede il suo quartier generale a Beacon Hill, nei pressi di Seattle, nello stato di Washington. Ha molti altri uffici nella zona metropolitana di Seattle, tra cui nell’International District, a Rainier Valley e al Columbia Center. In Europa, Amazon ha diverse sedi in Europa, ad esempio a Lussemburgo, Monaco di Baviera, Parigi, solo per citarne alcune e in Estremo Oriente è presente a Tokyo e Pechino. In Italia è arrivato nel 2010. Al momento Amazon è uno dei servizi di e-commerce più importanti al mondo, che conta più di 560.000 dipendenti.

Amazon: le posizioni aperte

Vediamo ora quali sono le figure al momento ricercate per lavorare in Italia:

  • Operations / Logistics Internship
  • Senior Operations Manager
  • IT 2019 AM – Responsabile di Produzione / Logistica
  • Delivery Station Manager – Lombardia
  • Graduate Responsabile di Produzione – Area Manager (Leadership Program)
  • Fcilities Engineering Manager
  • Finance Internship 2019
  • Area Manager / Responsabile di Reparto Logistico – Lombardia
  • Engineering Project Manager
  • Graduate Responsabile di Produzione

leggi anche l’articolo —> Ubisoft offerte di lavoro: l’azienda di videogiochi assume in Italia e all’estero

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di Amazon, alla sezione “Posizioni virtuali Aperte”. Qui troverete tutti i dettagli (tipologia di contratto, requisiti, relative sedi) e potrete candidarvi compilando l’apposito form. Amazon è costantemente alla ricerca di personale, pertanto vi suggeriamo di monitorare la pagina.

Insegnante scomparsa in Spagna: assassinata dal vicino di casa, la sconcertante confessione dell’uomo

Tesla offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia