in

Amazon offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia per il colosso dell’e-commerce

Amazon, colosso americano del commercio elettronico e non solo, è alla ricerca di nuovo personale da aggiungere nell’organico delle varie sedi italiane. Tra le figure professionali ricercate dalla più grande Internet Company del mondo: ingegneri, esperti dell’area IT, tecnici Supervisori solo per citarne alcuni.

Amazon alla ricerca di personale in Italia

Fondata il 15 luglio 1994 con il nome di Cadabra da Jeff Bezos, Amazon è stata lanciata nel 1995, come libreria online. Ben presto l’azienda americana ha allargato la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, ma anche abbigliamento, giocattoli e altro ancora. In seguito Amazon ha creato altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India e ha cominciato a spedire i suoi prodotti in tutto il mondo. È stata una delle poche aziende che ha resistito alla bolla finanziaria delle “dot-com” tra la fine degli anni Novanta e i primi anni 2000, quando il mercato della New Economy ha ricevuto un grave contraccolpo. Amazon ha sede il suo quartier generale a Beacon Hill, nei pressi di Seattle, nello stato di Washington. Ha molti altri uffici nella zona metropolitana di Seattle, tra cui nell’International District, a Rainier Valley e al Columbia Center. In Europa, Amazon ha diverse sedi in Europa, ad esempio a Lussemburgo, Monaco di Baviera, Parigi, solo per citarne alcune e in Estremo Oriente è presente a Tokyo e Pechino. In Italia è arrivato nel 2010. Al momento Amazon è uno dei servizi di e-commerce più importanti al mondo, che conta più di 560.000 dipendenti.

Amazon: le posizioni aperte

Vediamo ora quali sono le figure al momento ricercate per lavorare in Italia:

  • Operations / Logistics Internship
  • Senior Operations Manager
  • IT 2019 AM – Responsabile di Produzione / Logistica
  • Delivery Station Manager – Lombardia
  • Graduate Responsabile di Produzione – Area Manager (Leadership Program)
  • Fcilities Engineering Manager
  • Finance Internship 2019
  • Area Manager / Responsabile di Reparto Logistico – Lombardia
  • Engineering Project Manager
  • Graduate Responsabile di Produzione

leggi anche l’articolo —> Ubisoft offerte di lavoro: l’azienda di videogiochi assume in Italia e all’estero

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di Amazon, alla sezione “Posizioni virtuali Aperte”. Qui troverete tutti i dettagli (tipologia di contratto, requisiti, relative sedi) e potrete candidarvi compilando l’apposito form. Amazon è costantemente alla ricerca di personale, pertanto vi suggeriamo di monitorare la pagina.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Insegnante scomparsa in Spagna: assassinata dal vicino di casa, la sconcertante confessione dell’uomo

Tesla offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia