in ,

Amazon Pay in Italia, come funziona il “pagamento comodo e sicuro”?

Amazon Pay sbarca finalmente in Italia. Da oggi disponibile questa nuova modalità di pagamento sui siti e-commerce. Il leader del settore commerciale online, infatti, dopo dieci anni arriva anche in Spagna, Francia e Italia dichiarando guerra aperta a PayPal. Il terreno di scontro, infatti, è lo stesso: l’obiettivo di Amazon è fidelizzare la sua clientela prendendo il posto di PayPal.

Leggi anche: Amazon Prime Now, servizio attivo sul web

Come funziona Amazon Pay

Semplificare la vita all’utente: con i dati di Amazon Pay sarà possibile acquistare su siti terzi senza dover inserire, ogni qual volta si dovrà effettuare un’operazione, tutti i dati quali nome, cognome, numero di carta. Insomma, un profilo utente su Amazon Pay farà risparmiare – secondo i manager dell’azienda – tempo e fatica agli utenti. 

Qual è la convenienza di Amazon Pay

Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online con dispositivi mobili crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi – spiega Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EUAmazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per chi fa shopping online e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo”. Nel mondo più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay per fare acquisti, il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile. Ma su quali siti può già essere testato Amazon Pay? Come riferito da Giulio Montemagno ci sono la compagnia aerea Vueling e la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere sulle notizie utili con UrbanPost

Perché avere un account Amazon Pay

Ma come funziona Amazon Pay? Come già detto basterà inserire i propri dati solo una volta nel database. Dopo di che con lo stesso account sarà possibile effettuare acquisti anche su siti terzi. Quali sono i vantaggi di avere un account Amazon Pay?

  1. Aumenta il tasso di conversione con il sistema di checkout di Amazon
  2. Le transazioni vengono finalizzate sul proprio sito di vendita
  3. Ottenendo nome e indirizzo mail del cliente, sarà un nominativo verificato e recensito
  4. Continua innovazione tecnologica
  5. Amazon Pay è disponibile per tutti i dispositivi, a casa e in viaggio.
  6. Il costo finale del nuovo sistema di pagamento sarà intorno allo 3,4% del volume d’acquisto + 0,35 euro, con lapossibilità di richiedere sconti se il numero delle transazioni sarà notevole.

 

napoli comicon 2017

Napoli COMICON 2017: date, ospiti, biglietti e tutte le info del Salone Internazionale del Fumetto

Roma Femminicidio Fettuccine

Roma, tentato femminicidio per colpa delle “Fettuccine”