in

Ambiente: Il Rifiutologo, l’app che ci aiuta a differenziare i rifiuti

Carta, plastica, vetro. Destreggiarsi tra la raccolta differenziata per molti cittadini è un vero dramma. Ed allora via ad una raccolta approssimativa, con prodotti gettati in contenitori non appositi e le relative conseguenze per l’ambiente. Ma da oggi non ci saranno più scuse, perchè è in arrivo Rifiutologo,l’app per contribuire in modo corretto alla raccolta differenziata.

Ideata da Hera, l’aziende di servizi ambientali, idrici e ed energetici nata a Bologna, l’app permette di comportarsi da onesti cittadini. Grazie alla funzione foto – segnalazione è infatti possibile inviare immagini di rifiuti abbandonati attraverso una geolocalizzazione segnalando il luogo dell’abbandono, contribuendo al tempestivo intervento dei servizi ambientali di Hera. Un’idea che ha permesso sino ad ora di gestire 8.700 richieste (di cui 5460 a Bologna, 1.789 a Modena, 268 a Imola, 180 a Ravenna e 141 a Rimini).

La funzione codice a barre apre ad una vera e propria rivoluzione. La App, attraverso un riconoscimento del codice a barre di diversi prodotti, vi indicherà come differenziarli, evitando così la continua confuzione sulla corretta gestione dei rifiuti. Da oggi differenziare sarà un gioco da ragazzi.

 

Dawkins basket nba

Basket, Nba: addio a Darryl Dawkins, il rompi tabellone

Video gol Fiorentina

Torino – Fiorentina: orario, diretta tv, probabili formazioni e ultime news Serie A