in ,

Amburgo, vernice anti-pipì contro i maleducati: rimanda indietro gli schizzi di urina

In Germania, nel quartiere di St. Pauli di Amburgo, si è escogitato un modo per contrastare la maleducazione dei numerosissimi visitatori – 20 milioni ogni anno – che frequentano la zona, famosa per bar, locali, night e ‘movida’ notturna. Capita spesso, infatti, che molte di quelle persone, assidue frequentatrici dei locali notturni, facciano la pipì per strada, sui muri dei palazzi, creando non pochi disagi ai residenti che di giorno si trovano a dover fare i conti con un odore sgradevole ed insopportabile.

Ma gli abitanti del quartiere, stufi di questa assurda situazione, sono corsi ai ripari e si sono ingegnati, trovando una efficace soluzione al problema: una vernice idrorepellente a tal punto da rimandare indietro gli schizzi di urina a chi la fa per strada. Il prodotto viene solitamente utilizzato per ricoprire gli scafi delle navi ed è in grado di respingere ogni liquido gli si getti contro.

Così i wildpinkler (in italiano “pisciatori pazzi”) vengono neutralizzati a dovere: chiunque di loro faccia la pipì sui muri di quel quartiere, se la ritrova sulle scarpe e sui pantaloni. Non sarebbe male ricorrere a questo metodo anche in Italia, per salvaguardare dalla maleducazione gli angoli delle nostre città …

uova pasqua 2015

Uova di Pasqua artigianali: ricetta per realizzarle con il Bimby, direttamente a casa

Diretta Tv Juventus

Juventus – Sassuolo: probabili formazioni Serie A, Allegri si affida a Tevez e Morata