in

American Idol: Randy Jackson, Mariah Carey e Nicki Minaj su La3

Visto che Amici 13 ha invaso oltre che Canale 5 anche Real Time, Sky ha X Factor e potrebbe arrivare a prendere anche Italia’s Got Talent e che a breve, su Rai 2 ritornerà The Voice, anche La3, il nuovo Social Media Channel, visibile su Sky al canale 153 e sul digitale terrestre al canale 134, ha deciso di avere il proprio talent. Da questa sera, lunedì 3 febbraio, infatti, dal lunedì al venerdì alle 21:15, La3 trasmetterà in esclusiva per l’Italia tutta la dodicesima stagione di uno dei più seguiti talent show musicali del mondo, ovvero American Idol con Randy Jackson, Mariah Carey, Micki Minaj e Keith Urban.

Mariah Carey giudice American Idol 12

Questa settimana andranno in onda le prime cinque puntate di American Idol con le audizioni svoltesi a New York, Los Angeles e Chicago che hanno visto decine di migliaia di aspiranti cantanti esibirsi di fronte ai giudici. La3 proporrà al proprio pubblico televisivo tutta la dodicesima edizione dalla fase preliminare dei provini fino alla finalissima, dalle affollate gare regionali,  all’Hollywood Round, o meglio all’ulteriore fase di selezione con esibizioni in solo e in gruppo in grado di spalancare le porte delle semifinali a venti uomini e venti donne. Successivamente i telespettatori vedranno le semifinali svoltesi nel lussuoso tendone The Mirage di Las Vegas in cui grazie al perfido meccanismo denominato  “morte improvvisa” verranno eliminati altri venti possibili concorrenti.

Poi? Finalmente andranno in onda le dieci puntate finali, puntate che hanno raccolto, in America, una media di oltre 13 milioni di spettatori e che decreteranno, passo dopo passo, fra giudizi, prove improvvise, duetti con personaggi del calibro di Aretha Franklin, Bon Jovi e Jennifer Lopez e scontri fra i giudici, il nuovo vincitore di American Idol. Come si è ben capito i telespettatori italiani vivranno quindi ogni singolo momento della lunga corsa verso al successo della nuova star della musica internazionale e potranno affezionarsi ai concorrenti, scegliere i propri preferiti e vederli proseguire nel loro cammino costellato di prove improvvise e giudizi non sempre positivi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Serie A, Inter: Zanetti rimanda a giugno la decisione sul futuro

Emma Marrone rasata sui social: ecco com’ero da giovane e cosa ho superato