in

Amichevole Lazio-Amburgo: 2-0 per i biancocelesti, che puntano ancora Ron Vlaar

Continua la preparazione per la prossima stagione della Lazio, che ieri ha battuto in amichevole l’Amburgo per 2-0 con i gol di Djordjevic e Tounkara. Per quanto riguarda il calciomercato, priorità alle cessioni, per poi provare l’assalto a Ron Vlaar.

Lazio

L’amichevole contro i tedeschi inizia subito bene per i biancocelesti: al quinto minuto arriva la rete del vantaggio, con Djordjevic che risolve, con un tiro sotto la traversa, una mischia in area di rigore generata da un calcio di punizione di Mauri. Sei minuti dopo il gol, all’11’, la Lazio va vicina la raddoppio, ma il tiro di Radu, servito da un corner di Ledesma, finisce sul palo. La partita è vivace e dinamica, ma il primo tempo si chiude senza altre vere occasioni da gol.

La ripresa si apre con un bell’intervento ancora di Radu, che, questa volta in difesa, stoppa un tiro pericoloso di Van der Vaart. Al 66’ Pioli manda in campo i nazionali Parolo, Candreva, Lulic e Gonzalez, ma è Tounkara, entrato a inizio secondo tempo, che chiude la partita all’83’: Lulic, servito da Radu, trova al centro dell’area il giovane attaccante, che di piatto segna il 2-0.

Intanto la dirigenza è all’opera per regalare a Pioli il centrale che completerebbe la difesa biancoceleste. Prima però, è necessario vendere e trovare una sistemazione a Cavanda, Ciani, Novaretti e Gonzalez; dopodiché, verosimilmente dopo ferragosto, ci sarà l’assalto a Ron Vlaar, primo obiettivo della Lazio.

ferragosto in montagna terme

Ferragosto in montagna: terme e resort

ultime notizie mercato juve

Calciomercato news, le trattative in corso sabato 9 agosto