in

Amichevole Milan: sconfitta 5-1 col Manchester City, figuraccia per Pippo Inzaghi

Così non va. Si tratta di un’amichevole estive, ma il campanello d’allarme in casa Milan è suonato forte. Dopo il 3-0 contro l’Olympiacos, col Manchester City, la squadra di Pippo Inzaghi rimedia un 5-1 pesante. In molti si chiedono che senso abbiano amichevoli con squadre così forti nelle prime settimane di preparazione: è vero, ci sono i soldi dei tour. Ma perdere così non fa bene.

milan amichevole manchester city

Vincere in goleada contro i dilettanti fa mantenere i piedi per terra, prendere 4 gol dal Manchester City in 26 minuti è preoccupante e rischia davvero di incrinare rapporti e mentalità. Soprattutto se alla guida del nuovo progetto c’è un allenatore esordiente che sta provando a mettere in campo novità importanti.

Inzaghi ha messo in campo dal primo minuto Agazzi; De Sciglio, Alex, Rami, Constant; Poli, Cristante, Muntari; Honda, Niang, El Shaarawy. Insomma, difesa titolare, centrocampo quasi, attacco di riserva. Il Manchester City ha passeggiato in avvio: 4 tiri, altrettanti gol. Nella ripresa il gol di Muntari, ma poi Jovetic ha fissato il risultato. Ecco i marcatori: doppietta di Jovetic, Sinclair, Navas e Ihenacho. Come detto, per il Milan ha segnato Muntari.

settimana dieta gelato

Dieta del gelato: una settimana

consigli dieta dash

Dieta Dash: consigli utili