in ,

Amichevoli: Spagna ko in Olanda, Capo Verde batte il Portogallo 2-0

Nel martedì di amichevoli delle nazionali, non è andata in scena solamente Italia-Inghilterra; tra le sfide più attese c’era sicuramente Olanda-Spagna, ormai diventato un vero e proprio classico del calcio mondiale. Gli Oranje ancora una volta si sono dimostrati vera e propria bestia nera per le Furie Rosse che sono state sconfitte per 2-0 ad Amsterdam grazie alle reti del laziale De Vrij e di Klaassen, entrambe nel primo tempo.

Tonfo e figuraccia per il Portogallo orfano di Cristiano Ronaldo che si fa sconfiggere da Capo Verde per 2-0; a onor del vero bisogna dire che la nazionale lusitana era imbottita di riserve ma non per questo la sconfitta deve passare in secondo piano. Nelle altre amichevoli, vittoria per la Svezia di Ibrahimovic che batte 3-1 l‘Iran: il fuoriclasse apre le danze e regala l’assist per il secondo gol di Berg; terza rete infine di Toivonen. Pareggio poi tra Svizzera e Usa, che impattano 1-1 mentre la Slovacchia vince di misura contro la Repubblica Ceca. 

Nell’unica gara di qualificazione ad Euro 2016 disputata ieri e valida per il gruppo B, il Belgio vince in Israele grazie ad una rete di Fellaini e aggancia il Galles ad 11 punti in cima alla classifica. Per i padroni di casa altra battuta di arresto e posizione di classifica che si complica.

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone ultime indiscrezioni: proposta indecente a Teresa Costanza

Cassano Sampdoria contratto

Serie A ultimissime, lo svincolato Cassano: “Farò il direttore tecnico”