in

Amici 12: fuori Edwyn, bacchettato da Gabry Ponte e consolato dalla De Filippi

La puntata di ieri sera di Amici 12, diversamente dalle precedenti, ha visto l’eliminazione di un solo concorrente. Questa volta è toccato ad Edwyn abbandonare il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo la prima manche vinta dalla squadra bianca, Edwyn viene nominato per essere eliminato dal programma, ma la sua è solo un’esclusione temporanea. Riparte la gara, questa volta la manche viene vinta dalla squadra blu e viene nominata Lorella. La ballerina e il cantante si sfidano in uno scontro finale: Lorella ha la meglio su Edwyn, che, questa volta, viene eliminato definitivamente dalla scuola di Amici.

gabry-ponte-amici-12

Edwyn è visibilmente rattristato per la sua eliminazione. Del resto la serata non è stata facile per lui. Infatti dopo la seconda prova della prima manche Gabry Ponte lo bacchetta per la sua esibizione: durante tutta la performance Edwyn ha fissato il pavimento.

Il cantante si giustifica asserendo che il pezzo era difficile e che quindi aveva bisogno di concetrarsi, ma Gabry Ponte gli fa notare che lui si esibisce per un pubblico, quindi non può guardare per terra, soprattutto se un giorno vorrà fare dei concerti, per i quali la gente pagherà un biglietto. Dopo aver visto sul monitor le carte che riportano la vittoria di Lorella, Edwyn resta in silenzio, non riesce a dire nulla e poi inizia a piangere.

Maria De Filippi cerca di consolarlo, dicendogli che lui sa fare tante cose, è un musicista, un cantautore e che soprattutto Amici deve essere visto come un punto di partenza e non come la fine. Poi anche Carlo Verdone, ospite della puntata, cerca di risollevare Edwyn, raccontandogli che anche lui è stato scartato ai suoi primi provini.

“Devi credere in te! L’ultima esibizione è stata ottima, poi sei giovane, ce la fai”.

Tra cronaca e storia sulle copertine de “La Domenica del Corriere” – quattordicesima puntata

Rinvio pagamento Imu 2013

Scadenza presentazione 730 2013: Quali sono le spese detraibili e dove rivolgersi