in

Amici 12: il rapper Moreno le canta ai politici ed elogia Napolitano: “Ha fatto una scelta coraggiosa” (Video)

Moreno torna ad esibirsi in quella che è la sua specialità: il freestyle. Nella puntata di ieri sera di Amici 12 il rapper ha cantato delle rime scritte da lui scagliandosi contro i politici del nostro Paese, dando di nuovo prova di essere bravo nella scrittura di testi in rime, sebbene la sua esibizione non sia stata premiata dalla giuria. Infatti Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero hanno dato il voto a Verdiana, in sfida con il rapper con il brano “Caruso”.

giorgio-napolitano

Mentre sul monitor scorrono le immagini di alcuni politici al Parlamento,  Moreno incomincia la sua esibizione partendo dai grandi problemi dei nostri giorni: incertezza per il futuro, mancanza del lavoro, crisi economica. “Ma noi per chi votiamo?… I giovani hanno bisogno di un futuro.. Nessuno si riesce a permettere più una casa.. E la nostra vita non è gratis, sono anche aumentati i disoccupati”. Frasi semplici, forse anche troppo, forse scontate, ma arricchite dalle rime di cui Moreno è maestro. Il rapper poi si scaglia contro i politici. “Bonino, su questi temi scottanti non riesco ad essere carino. Rodotà, sono qua e sparo rime tipo ratatà. Marini, spero soltanto che questa storia non continui. Bianca, si idolatra, Bianca come il colore della mia squadra”.

Tra tutti i politici che nomina Moreno, però, ne salva uno, Giorgio Napolitano, giudicando coraggiosa la sua decisione di accettare, per la seconda volta, la carica di Presidente della Repubblica Italiana. “Giorgio Napolitano, su le mani, il Presidente della Repubblica Italiana, lui ha fatto una scelta coraggiosa, adesso sta agli altri fare qualcosa”.

Guarda il video: Esibizione freestyle Moreno Amici 2013

photo credit: PD Cagliari via photopin

Scarpe 2013: esplode la moda delle “creepers”

i furbetti del senato

Le Iene Show anticipazioni: Filippo Roma scova i furbetti di Camera e Senato