in

Amici 12: Verdiana vuole prendersi la rivincita su Sanremo

Al Festival di Sanremo, naturalmente, spero di tornare, prima o poi, magari rispettando la tradizione favorevole che riguarda chi arriva da Amici”. Ecco cosa ha detto Verdiana, la cantante della squadra blu di amici 12, a Di Più Tv, mostrando tutta la sua voglia di prendersi una rivincita e riscattare così il palco dell’Ariston, quello stesso palco che le ha dato la delusione più cocente e che ha fatto traballare la sua voglia di continuare a cantare regalandole quella rabbia che, in molti, hanno notato durante la messa in onda dei provini di Amici dove, con la sua esibizioni, incantò tutti.

verdiana zangaro sanremo

Dopo aver partecipato a diversi concorsi canori, fra cui anche Bravo Bravissimo, il talent condotto da Mike Bongiorno a cui partecipò anche un giovanissimo Valerio Scanu, nel 2002 Verdiana prese parte anche a Destinazione Sanremo in cui, ottenendo il primo posto, le regalarono il biglietto di sola andata per partecipare al Festival della canzone italiana, l’anno successivo. Quando, quindi, sembrava che tutto andasse per il meglio e che la sua carriera, nonostante avesse solo diciassette anni, stesse finalmente per decollare, Verdiana si ritrovò, ancora molto giovane, a dover digerire un boccone amaro. Nonostante il quarto posto, fra i giovani, Verdiana tornò a casa delusa ed amareggiata e nei mesi a seguire la sua rabbia aumentò sempre di più perché la Dea Bendata sembrava averla dimenticata.

Oltre ad entrare ad Amici, provando e riprovando con caparbietà, Verdiana tentò anche di entrare ad X Factor, ma, fino all’anno scorso, sembrava che il talent non facesse per lei. Poi, la ruota della fortuna ha girato, e i professori di Amici, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, hanno finalmente deciso di darle una possibilità, quella stessa possibilità che Verdiana si è giocata fino alla fine quando, il 1° giugno, provando di vincere il programma, battuta dalla rivale Greta, è uscita a testa alta dopo aver ottenuto un dignitosissimo quarto posto e commenti estremamente favorevoli. Con la stessa tenacia che l’ha portata ad un passo dalla vittoria di Amici 12, quindi, Verdiana, molto presto, tenterà di sconfiggere i fantasmi del passato e sperando nel fortunato gemellaggio fra il talent di Maria De Filippi e Sanremo, cercherà di cavalcare la cresta dell’onda insieme ai suoi colleghi.

Nali Amici

Annalisa Scarrone e la scrittura dei brani del prossimo disco

Bologna: Moscardelli compie un’altra magia in allenamento (Video)