in

Amici 13 anticipazioni, Alessandra Amoroso nel promo: “Il talent ha dato nome e colore alla mia passione”

In occasione del debutto del day time di Amici 13 su Realtime, in onda a partire da lunedì 13 gennaio, Alessandra Amoroso parla nel promo esteso della sua fortunata esperienza nel talent show. “Amici è arrivato tutto per caso. Mi sono lasciata convincere dalla mia migliore amica, ma soprattutto da mia mamma. Mi son presentata alle selezioni con lo spirito di un gioco, un’esperienza da fare. Non pensavo di essere presa ed invece l’hanno fatto. Amici non è stata una passeggiata di salute perché quando sei dentro vedi solo le difficoltà. Qualcosa di inspiegabile, però, mi teneva legata a questa scuola“, ha raccontato la cantante.

alessandra_amoroso_amore_puro_CD

La sua passione per la musica nasce da piccola: “Mi chiudevo in bagno, prendevo la lacca di mamma e mi trasformavo in Mina, Giorgia, Anna Oxa, Laura Pausini. Non potevo mai pensare che un giorno potesse diventare il mio lavoro“, ha raccontato la Amoroso, che da allora non ha mai smesso di cantare.Vincere ad Amici è stato per lei tutt’altro che facile: “E’ successo qualcosa di magico perché, un sabato, ho cantato il mio primo inedito, Immobile. In quel momento, ho capito che non mi esibivo solo per me ma anche per gli altri“.

Posso dire che Amici è stata una grande esperienza, fondamentale nella vita. Che mi ha dato e tolto tanto. Ha dato un nome e colore alla mia passione“, ha raccontato la cantante salentina, che grazie alla sua fortunata esperienza personale ha tanto da insegnare ai nuovi allievi della scuola di Amici. “Si ha bisogno di sperimentare le proprie emozioni. Date un nome a tutte le emozioni che riconoscete. Così, successivamente, potrete riordinarle“, è il suo consiglio ai nuovi talenti di Amici 13.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Il peccato e la vergogna 2 anticipazioni 13 gennaio: Nito Valdi uccide Norma, l’amante della Pinker

Livorno: Esonerato Davide Nicola, Allegri a forte rischio