in

Amici 13, anticipazioni di sabato 8 febbraio: litigata furiosa per l’inedito

È una prova inedita quella lanciata dall’insegnante di canto Klaus della scuola più acclamata di Mediaset.

amici 13 anticipazioni

Nella “striscia” quotidiana trasmessa su Real Time il 6 febbraio si sono sfidate a colpi “di ugola” le cantanti Deborah, Sara e Giada, chiamate per la prima volta a cimentarsi in un pezzo inedito. In palio, l’esibizione sul palco pomeridiano del prossimo sabato con un brano mai sentito prima.

Si intitola “A modo mio” e parla di una storia d’amore finita male – o proprio non cominciata? – in cui la protagonista cerca in qualche modo una nuova occasione per dare prova di sé stessa. Un brano tecnicamente non difficile, ma giocato tutto sull’interpretazione.

Deborah non vede l’ora di dare prova della sua ugola d’oro e di confrontarsi con un brano che “sente suo” e “rappresenta quello che ha vissuto”. Ci tenta anche Giada – forse con meno convinzione? – seguita a ruota dalla bella Sara. La cantante di Fiumicino, però, si fa prendere dall’emozione e dopo poche parole si dimentica il testo della canzone. Nessun problema per l’insegnante, che le concede di esibirsi nuovamente e addirittura le permette di eseguire una terza volta il brano facendoglielo cantare “mezzo tono sotto” (questo, per favorire un’interpretazione adatta, appunto, alla sua tonalità di voce).

Fin qui, direte voi, niente di nuovo. Il putiferio, infatti, si scatena dietro alle quinte. Pare che Deborah non abbia apprezzato molto il sostegno e l’incoraggiamento che Sara ha ricevuto dal resto della squadra, che ha potuto assistere all’esibizione grazie allo schermo nel residence. Insomma, la siciliana – che ha ribadito con fermezza di tenere molto a questa esibizione – non è riuscita a mandare giù il tifo da stadio che i compagni hanno manifestato per la rivale. In particolare, si è scagliata contro Paolo Macagnino, che aveva incoraggiato la cantante, tornata dai compagni molto afflitta per essersi dimenticata le parole del brano e per aver dato prova di una esibizione che non la convinceva.

Klaus, intanto, ha escluso Giada dall’esibizione di sabato e ha lasciato aperta la sfida tra Deborah e Sara. Appuntamento con la diretta dell’8 febbraio, per vedere chi si aggiudicherà il primo inedito della stagione.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Emma Watson

Emma Watson nel nuovo film di Alejandro Amenábar

giornata raccolta farmaco 2014

Giornata della raccolta del farmaco 2014, appuntamento l’8 febbraio