in

Amici 13 anticipazioni: Perris e le lezioni di canto

 

Non potendo vedere la striscia quotidiana su Canale 5, i telespettatori di Amici 13, quelli più curiosi, possono guardare su Witty tv, o sulla pagina Facebook del talent di Maria De Filippi, alcuni momenti riguardante la vita all’interno della scuola più spiata d’Italia. Cosa fanno i nuovi componenti della classe? Gli allievi della De Filippi paiono impegnarsi molto nello studio delle loro discipline artistiche. Senza confondere gli esercizi per il riscaldamento della voce con un muggito collettivo, infatti, nell’ultimo video diffuso si può assistere alla lezione del maestro Perris a due cantanti della scuola, una lezione di canto molto particolare che verte soprattutto sulle note, i loro nomi e le rispettive scale.

eliminazione amici 13

Insomma ad Amici 13 si lavora anche se le riprese delle telecamere non vengono mandate in onda. La striscia pomeridiana, come ormai tutti sanno, inizierà infatti a metà gennaio su Real Time. I Dear Jack, dopo aver scampato per ben due volte l’eliminazione, sembrano provare con grande serietà e come un vero gruppo, i ballerini, ma soprattutto le ballerine, appaiono più concentrate che mai nell’apprendimento della nuova coreografia. Oltre a ciò, però, va sottolineato come le lezioni sulle note ed i loro nomi, non sembrino, poi, così difficili, nonostante rischino di far andare in confusione i cantanti che si confondono fra fa doppio diesis e sol. Se a spiegare le scale musicali è Perris, munito di pianola, pare tutto più semplice. Sarà vero?

Nonostante tutto appaia filare via liscio come l’olio, a gennaio, alcuni cantanti, fra cui anche il gruppo rap degli Exxtra, dovranno, però, dar prova della loro bravura essendosi meritati la maglia nera. Riusciranno i talenti di Amici 13 a rimanere concentrati anche durante le feste natalizie e a far ricredere i professori senza lasciarsi appesantire dal panettone?

Danilo D'Ambrosio

Calciomercato, Milan: per D’Ambrosio manca solo l’ufficialità

Calciopoli, 2 anni e 4 mesi per Luciano Moggi nel processo d’appello