in

Amici 13 anticipazioni puntata 3 maggio: saltata l’ospitata del premier Matteo Renzi

A quanto pare il premier Matteo Renzi non prenderà parte oggi, lunedì 28 aprile, alla registrazione della nuova puntata del Serale di Amici 13, il talent condotto da Maria De Filippi ed in onda sabato 3 maggio su Canale 5. Cosa è successo? Come mai Renzi non tornerà in mezzo alla squadra Bianca e alla squadra Blu per un bis del discorso tenuto ai giovani già l’anno scorso quando ancora sindaco di Firenze si era presentato in puntata con jeans e giubotto di pelle in stile Fonzie di Happy Days? Dalla voci che si rincorrono su internet pare non essere ben chiaro da chi sia arrivato lo stop alla partecipazione. C’è chi dice che sia stata Mediaset, preoccupandosi del rispetto della par condicio, e chi, invece, dice che sia stato lo stesso premier  a declinare l’invito in accordo con Maria De Filippi per evitare possibili polemiche. Sul sito della stessa Maria De Filippi e sulla pagina Facebook del programma, però, non è ancora comparsa alcuna nota ufficiale in grado di svelare l’arcano.

anticipazioni Amici 13 3 maggio

Quali potrebbero essere i motivi della mancata partecipazione? In generale durante il periodo di campagna elettorale non è ammessa la presenza di esponenti politici nei programmi di intrattenimento, ma Matteo Renzi, seppur leader politico iscritto al Pd, non è candidato alle Europee del 25 maggio e proprio per questo motivo, quindi, pur rispettando la par condicio, per alcuni esperti, avrebbe potuto prendere parte all’anteprima della trasmissione portando a termine il suo monologo rivolto ai giovani senza grossi problemi. Insomma sarebbe potuto filare anche tutto liscio. L’annuncio e poi la smentita, invece, hanno finito per diventare un caso a tutti gli effetti.  A complicare la situazione ci si è messo l’intervento di Silvio Berlusconi che ieri, domenica 27 aprile, su Canale 5, ha avuto l’opportunità di parlare agli italiani sintonizzati per circa un’ora di diretta all’interno del salotto di Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Domenica Live.

La questione sembra pertanto essersi alquanto complicata ed il polverone alla fine si è sollevato comunque nonostante alcuni esperti abbiano fatto notare che Domenica Live, appartenendo alla testata di Videonews, non risulta essere un vero e proprio programma di intrattenimento, come invece, è il talent Amici che, grazie a questa categorizzazione, cade in pieno nel divieto della partecipazione di politici nelle puntate in onda in periodo elettorale.

Luigi Ghirri mostra fotografica Triennale Milano 2014

Quando lo sguardo diventa infinito: torna a Reggio Emilia la rassegna “Fotografia Europea”

Scommesse sportive

Ludopatia, genitori vanno a scommettere e lasciano per ore neonato in auto