In un clima di ansia, terrore, ma anche gioia, mentre la cantante Sara Mattei, risultata la peggiore all’interno della gara sui duetti, sapeva che avrebbe dovuto affrontare il “semaforo” e se lo aspettava, a sorpresa la commissione di canto non è entrata in studio lasciando spazio ai colleghi di ballo che hanno interrogato Christian che, dopo un esame piuttosto negativo, è passato dalle lacrime alla gioia per il semaforo giallo e per la nuova possibilità che gli è stata concessa. Cosa è successo durante il day time di Amici 13, il talent di Maria De Filippi, in onda oggi su Real Time?
Dopo lo scherzo ai danni di Nick Casciaro, addormentatosi con le cuffie nelle orecchie in sala relax, e le ansie si Sara, preoccupata per il semaforo e per la sua non perfetta forma fisica, Christian ha affrontato il suo esame. Il ballerino, però, pare essere andato completamente in tilt. Nonostante l’annuncio dell’intensificarsi delle prove, perché, ormai, al serale manca veramente poco, il ragazzo non si aspettava di essere interrogato proprio oggi.
Garrison ha chiesto a Christian di eseguire la coreografia montata sulle note de L’amore non basta di Emma, ed il ballerino, già in evidente crisi, ha dimenticato tutti i passi e ha ammesso per primo di aver improvvisato quasi tutta la coreografia. Garrison gli ha chiesto, quindi, di eseguire il passo a tre sulle note di Here comes the rain again con Sabatino e Santo e successivamente Kledi ha voluto testarlo su una improvvisazione. A mettere ancora più in difficoltà Christian è stata, manco a farlo apposta, Alessandra Celentano che ha deciso di colpirlo sul suo tallone d’Achille, ovvero il tango. La prova sembrava terminata e sia il ballerino che i compagni pensavano che il tutto non fosse andato nel migliore dei modi, anzi. Christian, però, ai commenti dei compagni sulle facce cupe e preoccupanti dei professori, ha aggiunto le sue opinioni aprendo qualche polemica. Secondo lui, infatti, l’esame di Oscar, ballerino classico, gli era stato cucito addosso, mentre a lui sono state chieste tutte le materie tranne la sua, quella in cui, cioè, eccelle e si sente più sicuro.
Richiamato in studio, perché i professori ne avevano sentito i commenti, Christian ha dovuto affrontare nuovamente Alessandra Celentano, che ha voluto precisare alcune cose, e Kledi che gli ha chiesto di danzare un passo a due con Anne-Caroline e di eseguire, cioè, un altro tango. Su questa richiesta, e dopo le parole di Zanfolrin, il ballerino è scoppiato in lacrime.