in

Amici 13, diretta 10 maggio 2014: la rivincita di Moreno? Un duetto di Deborah e Vincenzo all’insegna della napoletanità

Protagonista di questa puntata di Amici del 10 maggio è Moreno, il direttore artistico della squadra dei bianchi, che, come gli affezionati del talent show sapranno, finora non ha avuto vita facile: il ruolo del rapper è stato sempre molto discusso, al punto che nel mese di aprile si era arrivati a ipotizzarne il ritiro prematuro dal programma, immediatamente seguito dalla smentita.

Amici 13

Eppure sembra che la puntata odierna abbia segnato una svolta e, in un certo senso, una rivincita del coach dei bianchi. Costretto a difendere strenuamente gli unici due concorrenti rimasti in gara – il ballerino Vincenzo e la cantante Deborah – il rapper ha fatto appello a (un’inedita) professionalità e creatività per preservare i componenti della sua squadra.

Il direttore artistico ha dato prova del suo coinvolgimento schierando se stesso al fianco di Deborah e Vincenzo in un pezzo di improvvisazione rap capace di coinvolgere pubblico e giuria.

Ma la performance che più di ogni altra ha testimoniato lo sforzo creativo del coach è stata quella che ha visto protagonisti la cantante Deborah al fianco di Vincenzo, pronto a vestire gli inediti panni di attore/cantante sulle note dell’intramontabile pezzo napoletano “Cu’mme” di Mia Martini e Roberto Murolo. Un duetto emozionante, che non ha lasciato spazio ad alcun dubbio sull’azzeccata scelta del coach.

Il primo a esternare la sua approvazione è stato Gabry Ponte, che ha condiviso sia lo sforzo di Vincenzo di recitare un ruolo che non gli appartiene sia la scelta del direttore artistico di gareggiare con un classico della canzone napoletana. A sostenerlo anche Miguel Bosè, che non si è risparmiato dall’esprimere ammirazione per la coraggio delle scelte artistiche di cui Moreno ha dato prova.

Insomma, un successone. Prevedibile, quindi, che la vittoria incoroni la squadra dei bianchi…almeno in questa prima manche.

(immagine principale tratta da Facebook)

Seguici sul nostro canale Telegram

Roberto GF13

Grande Fratello 13, Roberto perde nei sondaggi, Modestina la più amata dal pubblico

Fernando Alonso Official facebook

Stasera in Tv: la differita del Gran Premio di Spagna, le interviste di “Che tempo che fa” e la soap opera spagnola “Il Segreto”