in

Amici 13, diretta 11 gennaio: Zerbi mette alla prova Paolo Macagnino

Zerbi, ormai si sa, non le manda a dire. E pare che il cantante Paolo Macagnino non avrà vita facile se continuerà a privare di emozioni il severo insegnante.

amci 13

Dopo essersi visto assegnare la maglia nera della possibile eliminazione nel corso delle prove, durante la diretta pomeridiana di sabato 11 gennaio il cantante è stato chiamato a dare prova delle sue capacità sul palco.

L’accusa? Quella di non emozionare mai. Non il pubblico, si intende, ma Zerbi, che non riesce a vedere un futuro al serale per quei cantanti che, pur essendo tecnicamente validi, non riescono a regalare emozioni. Ed ecco allora che sono stati programmati cinque pezzi in cui il cantante dovrà convincerlo del contrario.

Parte il pezzo dei Muse, e pochi secondi dopo la mano alzata di Zerbi stoppa l’esibizione. Non ci siamo. Nemmeno il tentativo di Paolo di spiegare il significato del pezzo e l’energia che trasmette valgono a strappare un consenso di Zerbi.

Si continua con “Pensieri e parole”. Ancora una volta Zerbi storce il naso e domanda al ragazzo che cosa lo stia bloccando. Paolo è visibilmente in difficoltà, sostiene che non ci sia niente a bloccarlo, e anzi che quel pezzo gli “appartenga molto” perché lo collega ad un episodio personale (di cui, però, preferisce non parlare in pubblico).

Si continua con “Meraviglioso” – in cui riesce a strappare una lieve approvazione – e poi via all’ “Halleluja” di Jeff Buckley, esibizione che manda in estasi il pubblico. Il ragazzo si commuove, ma ci pensa Zerbi a riportarlo alla dura realtà facendogli osservare che emozionarsi non equivale a riuscire ad emozionare chi ci ascolta.

Ultimo pezzo “Creep” dei Radiohead, brano intenso che dà a Paolo la possibilità di arrivare al cuore del pubblico.

A questo punto la prova è conclusa. Zerbi prova a creare – con scarso successo – un po’ di suspence. Ma chi lo conosce, sa che non c’è da temere: per Paolo la gara è ancora aperta.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Che tempo che fa anticipazioni sabato 11 gennaio: Siani e Max Pezzali tra gli ospiti

Amici 13

Amici 13, diretta 11 gennaio: i doppi sensi della De Filippi