in

Amici 13, diretta 17 maggio: Miguel Bosè polemizza contro il ballerino Vincenzo

Sembra che in questa diretta di Amici del 17 maggio siano gli unici due ballerini rimasti in gara – Christian per la squadra blu, e Vincenzo per i bianchi – a far discutere di più pubblico e giuria.

Miguel Bosè

Il direttore artistico Moreno è pronto a schierare in campo Vincenzo, che stupisce il pubblico ballando divinamente sulle note di una coreografia contemporanea. Peccato che la performance, nonostante l’abilità e l’espressività dimostrate dal ballerino, non convinca tutti. O per meglio dire: non riesca proprio essere digerita da Miguel Bosè.

Lapidario, infatti, è il commento del direttore artistico della squadra blu: “Quando c’è paura uno entra nei territori altrui e questo non funziona…”. Insomma, pare che il coach blu non abbia digerito la somiglianza – a suo parere smaccatamente evidente – tra l’ultima parte della coreografia di Vincenzo e le performance di Christian. In altre parole, la prova di Vincenzo viene additata come una brutta copia del ballerino avversario.

Com’è prevedibile, non tarda ad arrivare la difesa di Moreno: “Vincenzo è il ballerino con il viso più espressivo di tutte le edizioni di Amici di sempre”. E Miguel aggiunge: “Solo di faccia, appunto…ma è una cosa personale”. Come a dire, gli salviamo giusto quella. Il pubblico di casa si aspettava che Moreno si accendesse come una miccia, ma ecco che il coach dei bianchi riesce a stupire tutti reagendo con una diplomazia che normalmente non gli appartiene: “Non ho paura di entrare nel vostro territorio ma semmai ho paura di rispondere troppo a tono”.

Ma la polemica non finisce qui. Anche in una delle gare successive, che vede contrapposti i due ballerini, Miguel tornerà a puntare il dito contro il ballerino della squadra avversaria accusandolo di aver ballato “solo per il 20%”.

Questa prima manche, comunque, se la aggiudicano i bianchi. Che sia colpa anche delle polemiche sterili di Bosè?

(immagine principale tratta da Facebook)

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici 13 anticipazioni

Amici 13 anticipazioni: domenica 25 maggio andrà in onda la semifinale

Amici 13

Amici 13 diretta 17 maggio: Al Bano dice che Deborah “è la voce” (video)