in

Amici 13, diretta 4 maggio: l’eleganza della Vanoni contro l’esuberanza della Berté…chi la spunterà?

Volevate spettacolo? E spettacolo sia. A ravvivare questa puntata di Amici del 4 maggio 2014 ci hanno pensato due “titani” della musica italiana: Ornella Vanoni, pronta a duettare con la squadra bianca, schierata contro Loredana Berté al fianco dei blu.

Vanoni ospite Amici 14

La Vanoni, avvolta in una nuvola di organza bianca a mo’ di bomboniera, approda emozionata sul palco di Amici. Da “Senza fine” fino a “Domani è un altro giorno”, i ragazzi cantano gli “evergreen” della grande interprete affiancandola con grazia e coinvolgimento.

Ma era prevedibile che ad attirare di più gli sguardi fosse la Berté, nel consueto look aggressive e total black. La voce graffiante dell’estrosa interprete avrebbe dovuto affiancare quella di Giada e Alessio dei Dear Jack: peccato solo che i due allievi debbano sgolarsi per farsi sentire. Sotto le note di “Sei bellissimo” si concretizza sempre di più il timore che la performance possa trasformarsi in un canile. Bé, del resto era prevedibile che la Bertè, vero animale da palcoscenico, non fosse la personalità più adatta con cui condividere un palco.

I commenti non tardano ad arrivare. Gabry Ponte è il primo a sottolineare che l’interpretazione dei blu sia stata un po’ confusionaria. E la Vanoni è pronta a dar man forte alle critiche, facendo notare che lei non ha partecipato ad Amici per se stessa, ma semmai per i giovani talenti, e pronta a puntare il dito contro Loredana, rea di “di aver cantato sopra i ragazzi”. Pronta la risposta della Bertè, che giustifica il fatto di “aver cantato sopra i ragazzi” perché il pezzo lo permetteva.

Ma il bacio sulla guancia che le due si scambiano sancisce la pace. Che eleganza, ragazzi, e quanta energia. Al punto che le due devono essere praticamente allontanate a forza dal palco. Arrivarci a ottant’anni come la Vanoni.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

capelli shatush

Inghilterra, bimbo di 7 anni allergico al proprio corpo

Geppi Cucciari RAITRE MOVIE MAG

Amici 13, puntata 4 maggio: Geppi Cucciari sfida La De Filippi al calcio balilla