Poche settimane fa avevano annunciato il loro imminente ritorno ed ora è finalmente arrivato il loro momento: gli Exxtra, il trio di rapper della scuola di “Amici 13”, ha lanciato il proprio inedito sul web! Il brano si intitola “Tutto Bene #SCUSATE IL DISAGIO” e contiene non pochi riferimenti all’esperienza vissuta da Milo, Isi e Momo, proprio all’interno della scuola di talenti di Canale 5. Un’esperienza finita prima del tempo, dopo l’eliminazione contro Danny LaHome, ma che non ha comunque compromesso il loro grande sogno, quello di comunicare con la propria musica.
“Volevamo portarvi uno stile fresco è andato in dissesto il palinsesto, parliamo dell’amore in modo onesto, giudice e contessa: siete fuori contesto“, cantano gli Exxtra nel loro nuovo brano. Le loro parole sembrano proprio dirette al talent show di Canale 5 e, non a caso, i riferimenti si fanno sempre più espliciti: “Il professore dice che non siamo abili, da casa invece che siamo poco raccomandabili“. Sembra, infatti, che gli Exxtra abbiano voluto riproporre in versi la loro versione dei fatti sui retroscena di “Amici”, a partire proprio dai motivi che hanno determinato la loro eliminazione dal programma.
Oltre che per il loro indiscusso talento, gli Exxtra hanno attirato grande attenzione per la polemica intorno alla sfida con Danny LaHome: il trio torinese ha, infatti, accusato Danny di essere stato “raccomandato” dal famoso Fedez, con il quale il rapper ha collaborato in passato. A detta degli Exxtra, la collaborazione tra Danny e Fedez avrebbe influenzato il giudizio del giudice, provocando la loro eliminazione. Dopo la polemica in diretta, adesso per gli Exxtra è arrivato il tempo di lasciare che sia la musica a parlare per loro…