La loro esperienza ad Amici 13 e la corsa alla vittoria del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, si è conclusa nelle scorse settimane, ma sia i Carboidrati ed i Knef, vere novità di questa edizione, sia anche i ballerini Oscar e Federica Rigoli, nelle rispettive interviste rilasciate al settimanale Vero, invece di mostrarsi avviliti ed abbattuti, oltre a spendere ottime parole per la conduttrice del programma, hanno stilato un rapporto positivo della loro esperienza e sottolineato la loro determinazione nel continuare ad inseguire il loro sogno considerando il fatto che la loro carriera non può che iniziare ora.
Federica Rigoli, ad esempio, dopo aver elencato i momenti più belli vissuti ad Amici 13 dicendo: “ momenti belli ce ne sono stati tanti e si sono verificati durante gli speciali del sabato pomeriggio, quando sono stata scelta per esibirmi” ed aver affermato che: “Maria è come la si vede da casa. È una mamma che cerca di darti continuamente consigli utili”, ha sottolineato : “adesso spero di riuscire a unire passione e lavoro. Mi piacerebbe, un giorno, lavorare a teatro. Magari all’interno di un bel musical”. Matthew, invece, leader dei Knef, ha reso noto l’obiettivo della sua crew ovvero: “l’apertura di un’accademia dove poter insegnare e far conoscere la nostra disciplina, che è ben diversa da tutto quello che è stato mostrato sul piccolo schermo, prima di Amici”.
Pasquale, leader dei Carboidrati, dopo aver tracciato un bilancio: “sicuramente positivo” ha ribadito di non riuscire a “immaginare una carriera artistica senza” i suoi amici e compagni d’avventura e di non voler mollare, in nessun modo, il suo sogno. Oscar, infine, già pronto a volare in giro per il mondo, dopo aver ringraziato la conduttrice per la gentilezza usata nei suoi confronti e tutti i professionisti che gli hanno permesso di migliorare ed apprendere un sacco di cose, ringraziando, soprattutto, per le amicizie strette e per la possibilità di imparare l’italiano, ha voluto sottolineare ciò che gli ha riempito il cuore di gioia ovvero: “ le bellissime parole spese nei miei confronti da Miguel Bosè, il direttore artistico della squadra Blu. Ricevere così tanti complimenti da un artista del suo calibro è la miglior spinta che potessi avere per affrontare al meglio il futuro”.