in

Amici 13: Maria De Filippi non concorda con Grazia Di Michele per il giudizio su Deborah

La maglia nera donata da Grazia Di Michele alla cantante Deborah ha sollevato non poche polemiche. La bufera si è scatenata su internet soprattutto dopo l’annuncio della motivazione utilizzata dalla professoressa di canto di Amici 13.  Oggi, sabato 14 dicembre, su Canale 5 è andata appena in onda l’esame di Deborah, un esame che la cantante ha superato, ma che si è rivelato essere molto particolare. A combattere contro la Di Michele, in difesa di Deborah, ma soprattutto molto attenta a non far passare un messaggio sbagliato, ci si è messa Maria De Filippi.

Dopo la visione del video inerente al momento in cui la Di Michele ha consegnato la maglia nera a Deborah, la stessa De Filippi ha preso la parola per dire: “la motivazione, per me, non sta né in cielo, né in terra… poi immagino, siccome ti stimo, che dietro a questa motivazione ci sia un perché, poi ti invito anche a dire è che quando dai questa motivazione non pensi di darla ad una persona….” Aggiungendo e sottolineando: “Parlare di fisicità in televisione va fatto con molta cautela altrimenti si danno messaggi sbagliati a ragazzi giovani, immagino ci siano perché limitati al canto”.

La Di Michele ha poi ribattuto dicendo: “Qui si parla di canto, io non parlo di Deborah come persona, io parlo di Deborah che vuole fare la cantante… c’è solamente il canto che è fatto di tecnica ed espressione e di essere espressivi sul palco…..”  Una domanda, poi, regna sovrana: nel 2013 la musica si vede o si sente? Secondo la De Filippi, anche se si va su Youtube, deve comunque piacere ciò che si sente.  Secondo la Di Michele il problema fondamentale è che: “si canta anche con una espressività corporea” e questa espressività non appartiene a Deborah.

amici 13

La discussione continua. Alla Di Michele non piace la camminata di Deborah, ma anche qui Maria controbatte dicendo di aver pensato: “guarda questa che riesce a camminare cantando quella canzone difficile”.  La De Filippi, lanciando qualche frecciatina alla Di Michele, utilizza le parole usate dalla professoressa di canto per rigirare la frittata e ribadire il suo concetto: “quando lei ha deambulato, per me era bellissima” e sottolineare come Deborah “non si vede bella come qualsiasi ragazza a vent’anni si guarda davanti allo specchio e si trova un difetto fisico”.

Tutti rimangono basiti, quindi, De Filippi compresa, quando Grazia fa cantare Deborah davanti ad uno specchio. La Sanguinaria utilizza il momento per far notare che anche lei su quello sgabello, davanti allo specchio non riuscirebbe a far nulla di quello che fa e mentre su Twitter in molti pensano che le movenze della conduttrice stiano, da un lato, vendicando Emma e prendendo un po’ in giro anche Belen, che si siede sempre in punta così le gambe sembrano più lunghe, Maria lancia l’ultimo consiglio alla sua allieva. La prossima volta che canterà davanti ad uno specchio Deborah dovrà guardare una persona onesta e pulita, non i difetti fisici.

Seguici sul nostro canale Telegram

Baratto, proposta di legge in Emilia-Romagna

The Galaxy 11 Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo nel nuovo spot Galaxy 11 (Video)