in

Amici 13: Pierlugi Diaco trasmette ai ragazzi gli insegnamenti di Roberto Bolle (video)

Una delle novità di Amici 13, una delle nuove sorprese di Maria De Filippi di quest’anno, riguarda la presenza di Pierluigi Diaco all’interno della scuola più spiata d’Italia. L’ex opinionista della Domenica In condotta da Lorella Cuccarini che ora lavora in radio al fianco di Maurizio Costanzo, ogni sera, alle 19, tiene la sua lezione ai talenti del programma per una esclusiva in onda su Witty tv. Si tratta, però, di una lezione vera e propria? Certo che no. Si potrebbe dire piuttosto che Diaco cerchi di stimolare i giovani protagonisti del programma con diversi stimoli. Nell’ultima chiacchierata, andata in onda qualche ora fa, ad esempio, il giornalista e conduttore televisivo ha portato “in aula” i dieci comandamenti di Roberto Bolle.

amici 2013

Secondo Diaco tali comandamenti che Bolle ha stilato per GQ hanno un valore universale e possono essere seguiti sia dai cantanti che dai ballerini della scuola, senza alcune distinzione di genere. Sia i membri della crew, che quelli della band, sia i ballerini di danza classica che quelli di salsa e merenghe possono cioè condividere ciò che ha scritto Bolle ed imparare qualcosa da uno degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo, ma secondo i ragazzi lo stesso danzatore classico ha saltato qualcosa che loro ritengono importante. Sara aggiunge alla lista dei comandamenti qualcosa di cui, secondo lei, un vero artista non può mai fare a meno, ovvero l’umiltà perché tale valore spinge a non sentirsi mai arrivati e a mettersi sempre a disposizione di chi potrebbe insegnare qualcosa. Miriam, invece, pare centrare particolarmente il tema annunciando di voler aggiungere, a sua volta, la fame.

È la fame che spinge l’artista a fare i sacrifici, a cercare di migliorarsi sempre di più, a non stancarsi mai e a continuare all’infinito. È la fame che muove tutto. Proprio sulla definizione della cantante, che ha ottenuto la maglia nera, Diaco si congeda dalla classe lasciando sulla lavagna un monito per tutti. Su cosa verterà la prossima lezione, o meglio la prossima chiacchierata?

Gabriella Corona mamma di Fabrizio

Fabrizio Corona, la mamma Gabriella difende il figlio dalle accuse di Belen

Pestaggio tra ragazze a Bollate

Milano, rissa al femminile: gli amici filmano il pestaggio e lo mettono su Fb (video)