in

Amici 13: prima sfida vinta dai Dear Jack giudicati da Francesco Sarcina

Giornata campale ad Amici 13. Sfide ed eliminazioni sono piovute dal cielo mandando tutti nel panico. Due allievi, un cantante ed un ballerino, Michael ed Emiliano, sono dovuti tornare a casa, una band, quella composta dai Dear Jack, il cui portavoce è Alessio, è stata messa in sfida da Klaus, nuovo professore di canto, e si è dovuta confrontare immediatamente con una band rivale, i Canova. Motivazione della sfida? Klaus, pur non avendo lavorato molto insieme ai Dear Jack ha espresso loro tutte le perplessità sul gruppo dicendo di aver avuto l’impressione che nelle ultime esibizioni a trascinare tutti fosse stato solo Alessio e che il resto della band non conoscesse nemmeno il pezzo che stava suonando. A differenza degli altri due ragazzi, però, Alessio e la sua band hanno avuto più tempo per digerire la maglia nera visto che gli è stata consegnata in anticipo.

amici 13

Giudice della sfida? L’ex leader de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina che ha condito la sua interrogazione con frecciatine, ilarità ed un pizzico di leggerezza. La sfida è iniziata sulle note di 99 settembre ed è poi proseguita sulle note dei pezzi scritti da entrambe le band. I Canova hanno cantato Fuori controllo mentre i Dear Jack Anima Gemella. Il pubblico social, a suon di cinguettii ha subito sentenziato che i Dear Jack avrebbero dovuto vincere la sfida e così è stato, ma Sarcina ha chiesto più esibizioni per poter arrivare a prendere una decisione. Successivamente, “alla crudaiola” Sarcina ha chiesto due brani. Ai Canova quello di Elisa, ai Dear Jack One day di Asaf Avidan.

Dopo aver sottolineato come fosse comico, almeno per lui, dover giudicare una band proprio quando, dopo aver lavorato per anni con la sua, ora sta intraprendendo un percorso da solista, ed aver punzecchiato Klaus per non averli mai voluto produrre o aiutare, Sarcina, dicendo: “non vorrei fare del male così gratuitamente” ha lanciato una lieve frecciatina ai professori e ha chiesto una quarta prova. Alla fine la vittoria se la sono aggiudicata i Dear Jack dando modo ad Alessio di specificare come, ora, vivendo insieme  all’interno della scuola, lui ed il suo gruppo siano più uniti che mai.

Yohan Cabaye

Cabaye impone il Newcastle piegando l’irriconoscibile Manchester United

VIDEO – Arsenal, Mesut Ozil: “A Londra per molti anni”