in

Amici 13, puntata 17 maggio: eliminata Giada

Giada o Deborah? Blu o bianchi? La bionda o la bruna? La sfida più appassionante della puntata di Amici del 17 maggio si è giocata a colpi di vocalizzi.

Giada ultimo singolo Amici 13

Sono loro, le due voci black del talent show di quest’anno, a contendersi la possibilità di arrivare in finale. La prima manche della partita si è conclusa nettamente a favore dei bianchi, ed è il coach della squadra avversaria a candidare per primo Giada all’eliminazione, seguito a ruota dagli allievi. Giada, provvisoriamente fuori dalla gara, riceve il sostegno incondizionato di Miguel Bosè, che confida nel fatto che “la sua giovane allieva è in grado di affrontare ogni prova e superarla”.

Bravura e modernità: sono questi gli assi nella manica che Giada dovrà giocare al momento giusto per aggiudicarsi il posto in finale. Dall’altra parte, un “mastino” niente male. La cantante, infatti, per volere di Moreno, dovrà contendersi il titolo con Deborah Iurato, la talentuosa siciliana che in più di un’occasione ha dato prova di aver grinta da vendere.

Il ballottaggio, quindi, vede fronteggiate due artiste dalla carica esplosiva. Dai cavalli di battaglia – come Halo e Il nostro concerto per l’allieva blu, e Unconditionally e A natural woman per la cantante della squadra bianca, passando attraverso le prove suppletive sulle note di Against All Odds di Phil Collins per Giada Deborah e di Cry Baby di Janis Joplin per Deborah, fino ad arrivare alle ultimissime performance di Calling you Your love: le ragazze hanno energia da vendere e lo dimostrano fino all’ultimo vocalizzo.

Chi la spunterà? A correre verso la finale sarà Deborah, che tra l’altro può già vantare un singolo scritto dalla Mannoia. Del resto anche Giada, pur essendo fuori dai giochi, si può “consolare” con l’album che la Sony ha già deciso di produrle.

A suggellare la puntata sarà proprio l’ultima eliminata con il primo singolo “Da capo” tratto dal nuovissimo lavoro. Perché il successo dovrebbe (ri)partire una volta usciti dal talent.

(immagini tratte da Facebook)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

giappone

Dal Giappone la “Walking Bicycle”: muoversi facendo step

Inter

Inter, Ausilio conferma: Ranocchia rimarrà, Cambiasso addio