in ,

Amici 13, puntata 26 aprile: l’ironia piccante di Debora Villa

Nella puntata del 26 aprile 2014 di Amici c’erano tutti gli ingredienti per fare audience: performance talentuose con i big della musica italiana, aspre polemiche – che da qualche settimana vedono protagonisti soprattutto i due direttori artistici avversari, più precisamente il rapper Moreno e l’ever green Miguel Bosè – e, ovviamente, qualche battuta al peperoncino per sciogliere la tensione e far divertire il pubblico.

amici 2013

Ci ha pensato la star di Camera Cafè e Zelig a sedare gli animi già oltremodo infiammati. Debora Villa, con la sua dose di humour molto italiano e non privo di malizia, ha da subito conquistato il pubblico. Perché, si sa, sono i comici a poter esprimere con ironia quello che il pubblico non si sognerebbe mai di domandare. Rivelando, ad esempio, che Gabry Ponte, con il suo look da teenager alla Dragon Ball, ha nientepopodimeno che la sua stessa età (ovvero 41 anni).

Ma, diciamoci la verità, la Villa – allo slogan di “Trombamici” – non vedeva l’ora di approdare sul palco del talent show per farsi dare una “palpatina” al seno da Luca Argentero. Il tutto condito da una buona dose di autoironia: “Caspita, e se le tette ce le avessi avute davvero?!?”

Intendiamoci: non è che Argentero – pur essendo un “figo da paura” – fosse il solo appetibile tra i giudici. Ecco allora che la Villa si appella al resto della giuria: “Se non la vuoi tu, la do a Scamarcio..o in caso anche a Gabry Ponte”.

Via libera, allora, a un po’ di battute sguaiate, che prendono di mira la “domanda atavica” che si pone il genere maschile, pronto a toccarsi costantemente gli attributi per verificare che “siano rimasti lì” e poi ad allungare la medesima mano per presentarsi a qualsivoglia signorina.

Insomma, una divertente rivisitazione della favola di Biancaneve. Perché in fondo è meglio ridimensionare le aspettative e avere la consapevolezza che il Principe Azzurro non esiste.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Nick Casciaro Amici 26 aprile 2014

Amici 13, puntata 26 aprile: la rivincita di Nick

hooligans

Mondiali di calcio: il Brasile si prepara a respingere gli hooligans