Sul palco di Amici, si sa, non possono mancare le sorprese. E, si potrebbe aggiungere, le prove improbabili. Dopo l’esame di danza nella piscina gonfiabile a cui si è dovuta sottoporre la ballerina Federica nel pomeridiano di sabato scorso, anche la puntata dell’8 marzo 2014 non ha mancato di regalare al pubblico delle prove spettacolari.
Provate voi a ballare senza musica (?) o ad improvvisare una scenografia colorandovi il corpo con della tempera. È successo al ballerino di danza classica Giacomo Castellana, che per volere dell’insegnante Veronica Peparini – finora innocua – ha cercato “di dare colore alle parole”, attingendo da tre diversi secchielli i colori che gli servivano per impersonare la scenografia di “True colors”.
Un altro ballerino è stato sottoposto ad un esame che aveva tutte le caratteristiche di essere una tortura: al ritmo degli Skunk Anensie, Christian Pace ha dovuto ballare con un tirante in vita. Un elastico, insomma, che non gli permetteva di muoversi liberamente. Con un’ulteriore clausola: quella di non oltrepassare con il corpo una linea rossa appositamente fissata sul pavimento. Nemmeno lui è stato risparmiato dal ballare senza musica, ma solo con i battiti delle mani – peraltro non perfettamente a ritmo – del pubblico. Un’autentica tortura, se consideriamo che il ragazzo sente poco da un orecchio a causa di un’infezione contratta all’età di due anni.
Ma se deve essere spettacolo, che spettacolo sia. Tantoché nessuno dei due ragazzi delude, almeno in queste prove improbabili. Per Giacomo si accende il semaforo verde, mentre per Christian continua la corsa al serale.
Non è la sola buona notizia della giornata. Maria conferma con gioia il nome di uno dei giudici del serale: per il secondo anno consecutivo sarà il bellissimo Luca Argentero, se non la bravura dei ragazzi, a tenere incollato allo schermo almeno il pubblico femminile. Per la gioia delle spettatrici, le inquadrature della puntata odierna ne danno un piccolo assaggio.