in

Amici 13, puntata dell’8 febbraio: eliminati Greta, Francesca e Giacomo

Tanta è l’attesa per la diretta pomeridiana di sabato 8 febbraio dell’acclamato talent show di Mediaset. Sono quattro gli allievi a cui è stata assegnata una maglia nera e che durante la diretta scopriranno la loro sorte.

eliminazione amici 13

Dietro le quinte, pronto giudicare alcuni di loro, non c’è un giudice qualunque, bensì Anna Maria Prina, che è stata direttrice della Scala per ben trentadue anni.

La prima ad andare in sfida immediata è lei, Greta Giampietro, la diciottenne che pare abbia cominciato a ballare all’età di quattro anni. La Celentano non aveva mai nascosto una certa perplessità nei confronti della giovane ballerina. E quando Greta apprende che dovrà andare in sfida contro il ballerino classico Oscar sa che il suo destino è già segnato. Non è bastato nemmeno lo splendido assolo ballato sulle note di “People help the people” a farle proseguire la corsa al serale. È la Prina a dare i dovuti chiarimenti: “Tutti e due sono belli. Greta mi piace, l’ho vista migliorata, ma ha ancora una certa rigidità. È come se fosse imprecisa, non è fluido il movimento. Oscar ha una tecnica più forte”.

Si continua con l’altra maglia nera attribuita dalla Celentano a Francesca, la ballerina ventenne di Poggibonsi. Nemmeno lei è riuscita ad ingraziarsi la severa insegnante, che più di una volta l’ha definita “senza energia né tecnica, oltre che legnosa”. Lorenzo Di Moro è lo sfidante, mentre la Prina viene richiamata sul palco ad indossare le vesti di giudice. Dai banchi arriva l’augurio della bella Federica.

Niente da fare: anche Francesca è fuori dalla scuola, e dopo aver raccolto peluche e memorabilia della sua avventura, abbandona lo studio di corsa, evidentemente per non cedere alla tentazione di versare lacrime di fronte alle telecamere. Le stesse che invece solcheranno il volto dell’amica Federica. Un ultimo incoraggiamento arriva da Kledi, che ha apprezzato la forza di volontà della ragazza e le dice di essere sulla buona strada.

Non sono solo i ballerini ad abbandonare questa puntata di Amici. Il lungo esame sostenuto dal cantante Giacomo non basta a fargli continuare il percorso nella scuola. Del resto, basta osservare il volto di Di Francesco per sapere in anticipo come andrà a finire. Secondo i giudici, il ragazzo “crolla” nel momento in cui deve esibirsi, e la performance odierna è l’ennesima prova che è meglio che la sua corsa al serale si interrompa qui.

Ma per qualcuno che se ne va, qualcun altro entra. È Maria ad annunciare l’arrivo di una new entry, che occuperà prestissimo un nuovo banco di danza.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Inaugurazione Sochi con le Tatu: due finte lesbiche e leggi omofobe, Putin confuso

Danny rapper Amici 2013

Amici 2013, puntata 8 febbraio: successo per il rapper Denny