in

Amici 13, squadra bianca: problemi per Pasquale ed i Carboidrati

Sono stati i primi a ricevere la maglia verde e ad accedere di diritto al serale di Amici 13, ma, mentre Pasquale e la sua band, i Carboidrati, festeggiavano insieme ai compagni all’approdo nella casetta bianca, cercando di capire che potesse essere il loro misteriosissimo coach di cui Emma Marrone fa le veci, Luca Zanforlin ha annunciato una notizia in grado di rovinare la festa alla stessa band, facendo comparire sulla faccia di Pasquale smorfie di preoccupazione ed ansia, e a tutta la squadra bianca. Cosa è successo? L’annuncio è stato riportato sulla stessa pagina Facebook del programma. A quanto pare il brano dei Carboidrati intitolato Questi Uomini è stato tolto da Spotify.

Amici 13

 

Il tutto inizia così: “Pasquale, i Carboidrati, la Band che tu rappresenti all’interno di questo programma televisivo, hanno nel loro repertorio una canzone che si intitola “Questi Uomini” La canzone “Questi Uomini” l’hai portata ai casting l’estate scorsa presentandola come tuo inedito; In seguito sei stato chiamato per sostenere una sfida e anche in quella occasione hai inserito la canzone “Questi Uomini” nel tuo repertorio classificandolo come tuo inedito”.  L’annuncio della produzione proseguiva dicendo: “ La produzione di Amici, a seguito di una segnalazione, pervenuta in data 17 marzo 2014, ha constatato che la canzone dal titolo Questi Uomini, presentata nella puntata del 27 gennaio, non ha i requisiti richiesti”.

La canzone è stata quindi tolta da Spotify e la redazione si è scusata con tutti perché “un brano del tutto simile nella parte musicale ha già avuto diffusione pubblica”.  Quale è il brano uguale a quello cantato da Pasquale e dalla sua band?  Secondo i più attenti ascoltatori Questi Uomini sarebbe uguale a Ene daeru loro, brano pubblicato nel 2009 nell’album intitolato Umbertì ultimo re di Ancona.  Su internet e su Facebook, nella pagina del talent condotto da Maria De Filippi ed in quella Witty Tv, si è scatenata la polemica. In fan hanno detto la loro sull’accaduto augurandosi che la band non perdesse il posto ottenuto con tanti sacrifici, ma soprattutto sottolineando che lo stesso Pasquale aveva sottolineato in una puntata del programma di Canale 5 che la canzone non poteva essere attribuita alla sua band. Sono oltretutto molti i fan che chiedono alla produzione di andare a controllare, su video Mediaset, la puntata dell’assegnazione della maglia verde ai Carboidrati. Cosa succederà?

George Clooney

George Clooney e la presunta fidanzata: cena romantica dopo la vacanza

facchinetti ed alessia marcuzzi

Francesco Facchinetti e la festa del papà con la sua Mia