in

Amici 13, ultime maglie verdi: allievi in cerca dell’atteggiamento vincente

Mancano ancora 4 maglie verdi: due di queste saranno assegnate ad altrettanti ballerini e le rimanenti a due cantanti, ma, a quanto pare, fra i concorrenti rimasti ancora con la tuta grigia all’interno del talent di Maria De Filippi, nessuno pare meritarsi, almeno per ora, il salto di qualità. Oggi, infatti,  anche i cantanti: Alessio, Paolo e Sara sono stati chiamati a presentarsi davanti alla commissione di professori composta da Rudy Zerbi, Klaus Bonoldi e Grazia Di Michele, perché Carlo Di Francesco era assente, ma il semaforo ha continuato ad essere giallo. Così come i ballerini, nessuno dei tre ragazzi di Amici 13, è riuscito a ottenere il semaforo verde e ad accedere al serale, tanto che Luca Zanforlin ha sottolineato di non vedere concorrenti abbastanza motivati e desiderosi di passare il turno. Secondo il braccio destro della conduttrice tutti e tre si sono presentati in studio come se avessero già perso, senza, cioè, un atteggiamento vincente in grado di fare la differenza.

Paolo Macagnino cantante

Cosa è successo? Paolo, Alessio e Sara si sono lasciati prendere dalla loro emotività e sono andati in tilt facendo arrabbiare anche i loro amici e colleghi che, dalla sala relax, facevano il tifo. Se Sara, infatti, continua a litigare con Deborah, che le rimarca il fatto di avere un atteggiamento completamente sbagliato e di piangersi troppo addosso, Paolo ha dovuto affrontare Nick che ha osato criticare la sua scelta. A rompere il ghiaccio con i nuovi esami è stato, infatti, proprio Paolo a cui Rudy Zerbi ha chiesto di puntare il tutto e per tutto su di una canzone a sua scelta facendo dipendere da questa l’eliminazione definitiva o il raggiungimento del suo obiettivo. A Nick non è piaciuto che Paolo abbia rischiato cantando The show must go on. L’esame, però, è andato avanti. Non tutti i professori hanno concordato con il metodo Zerbi, ma Paolo ha racimolato ulteriori consensi negativi da parte dei suoi compagni. Giada, infatti, ha criticato, invece, il suo tener gli occhi chiusi nelle successive performance richieste da Grazia Di Michele.

Quali errori hanno commesso gli altri ragazzi di Amici 13? Alessio ha sbagliato l’attacco di Sere nere di Tiziano Ferro e non ha risposto correttamente alle domande di Zerbi, domande che, evidentemente, non erano una esclusiva di Nick. Sara, infine, ha continuato a far vincere la propria emotività e Klaus ha espresso il proprio parere negativo. Riusciranno i tre a guadagnarsi la maglia verde e a far cambiare idea ai professori?

scotch antirughe

Via rughe e borse dagli occhi: è arrivato lo scotch di bellezza

Calcio Internazionale, Eto’o: “La mia esperienza è un bene per la squadra”