in ,

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale 9 Maggio 2015: flash mob su Dostoevskij

Sull’ammiraglia di Mediaset, Canale 5, sabato 9 maggio andrà in onda la quinta puntata del serale di Amici 14, condotto da Maria De Filippi. Come anticipato reinterverrà Roberto Saviano, nell’edizione di quest’anno, lo scrittore napoletano è l’unico ospite a recarsi per ben due volte tra i ragazzi della scuola del talent show. In quest’occasione il suo sarà un intervento letterario di grande livello.

Durante la puntata, in studio, verranno distribuire 1.300 copie di “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij, pare che anche il pubblico avrà una copia del libro di cui Saviano leggerà un frammento. Lo stesso scrittore napoletano lo ha spiegato sulla sua bacheca di Facebook: “Sabato, 9 maggio, porterò ad Amici questo libro. Nessuno più di un ventenne ha il meraviglioso diritto di avere un libro tra le mani. Donare e raccontare Dostoevskij in un talent TV mostrano che la letteratura non è straniera a nessun territorio”

L’istituto di cultura e lingua russa ha molto apprezzato l’iniziativa italiana del flash mob in cui si rivolge l’invito a tutti di scattare un selfie con la copia del celebre romanzo dell’importante scrittore russo.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Tassista violentata a Roma

Stupro a Roma: tassista 43enne picchiata e violentata da un cliente

Emma Marrone ed Elisa coach Amici 14

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale 16 Maggio 2015: uscirà ancora qualcuno dei ballerini?