in ,

Amici 14 diretta sesta puntata Serale 16 maggio 2015: battute al vetriolo tra Luca, Briga ed Emma

Che cosa sta accadendo sul palco della diretta di Amici 14? Di tutto e di più: anche questa sesta puntata Serale del talent show, in diretta oggi 16 maggio 2015 su Canale 5, sta regalando tante emozioni al pubblico, dai simpatici siparietti fino alle (quasi) inevitabili polemiche.

I protagonisti delle ultime battute al vetriolo? Luca, Briga ed Emma. A scatenare il putiferio è stato il rifiuto di Briga di esibirsi sulle note di “Fuori dal tunnel” di Caparezza, voluto da Loredana Berté ma giudicato dal rapper come un brano troppo distante dalla propria “visione artistica”. Una scelta discutibile, che tuttavia non ha incontrato l’opposizione da parte della coach Emma Marrone, anche lei d’accordo nel giudicare la richiesta “assurda” perché Caparezza comprende un mondo che non può essere portato sul palco facilmente.

Le prove ardue, del resto, non sono mancate nemmeno per Luca, allievo della squadra avversaria, che è stato chiamato a suonare la chitarra elettrica (strumento con cui non ha dimestichezza) e a esibirsi – peraltro egregiamente – sulle note di “Purple Rain” di Prince. Il fatto che Luca abbia sottolineato di essersi messo alla prova e di non essersi sottratto all’esperimento di Loredana Berté non dev’essere piaciuto affatto a Emma, che ha risposto per le rime, facendo notare al cantante siculo che, almeno tra allievi, non è il caso di accendere polemiche. E scagliando ancora una volta una lancia a favore di Briga, sostenendone l’atteggiamento trasparente nei confronti dei compagni.

Purtroppo sappiamo già che lo sforzo di Luca non sarà ripagato e che il cantautore proprio stasera dovrà abbandonare il palco di Amici 14. Anche se in queste ultime puntate è riuscito a conquistare il cuore di molti.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amici 14 anticipazioni settima puntata Serale

Amici 14 anticipazioni settima puntata Serale del 23 Maggio 2015: Emma seccata per l’eliminazione di Valentina

Sampdoria – Lazio 0-1 highlights Serie A, video gol e sintesi