in

Amici 14: Emma Marrone ed Elisa si sfidano a colpi di imitazioni, da Gianna Nannini a Shakira

Avreste mai detto che Emma Marrone ed Elisa fossero delle brave imitatrici? La sorpresa è arrivata oggi sul palco di Amici 14, dove le coach delle due squadre avversarie si sono messe in gioco regalando al pubblico una sequenza di imitazioni esilaranti.

Ad aprire le danze – è proprio il caso di dirlo! – è stata Elisa, che per l’occasione ha vestito i panni di Laura Pausini, assumendo l’accento e le movenze proprie della talentuosa cantante romagnola. Emma non ha voluto essere da meno e, accompagnata dalla base musicale, si è lasciata andare all’imitazione della collega Malyka Ayane, riproponendone le mani fluttuanti e l’intensità espressiva.

Ma sarà Elisa, con l’imitazione della mitica Caterina Caselli, a sbaragliare l’avversaria a colpi di metafore ardite. Tant’è che anche Maria De Filippi non mancherà di far notare ad Emma di “essere sotto” rispetto alla prestazione di Elisa: noi però ci permettiamo di scagliare una freccia a favore della giovane coach salentina, che con la consueta autoironia ha riconosciuto di “essere sotto da una vita” e di non riuscire a cantare perfettamente le proprie canzoni, “figuriamoci quelle degli altri”.

Non sappiamo se sia stata la “punzecchiata” della De Filippi o l’amor proprio, fatto sta che solo a questo punto Emma ha pensato di sfoderare quello che dev’essere il suo cavallo di battaglia: ovvero l’incarnazione di Gianna Nannini, con tanto di voce graffiante e trascinata.

Come risponde Elisa? Regalando al pubblico un’entusiasmante versione di “Waka waka” di Shakira: la caposquadra dei blu ancheggia un paio di volte e il pubblico è in standing ovation. Comunque brave entrambe: se dovessero fallire come cantanti, possono sempre riciclarsi come show girl.

(immagine tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

festival scienze roma 2016

Il 14 Marzo nacque Albert Einstein, l’uomo che rivoluzionò il pensiero della fisica

alex belli isola famosi 2015

Isola dei Famosi 2015: finita l’avventura di Alex Belli?