in

Amici 14, Francesco Sarcina convertito ai talent: “Ecco come Maria De Filippi mi ha convinto”

Da poco approdato ad “Amici 14” nelle inedite vesti professore di canto, Francesco Sarcina ha affidato al settimanale “Donna al Top” le emozioni di questa nuova esperienza televisiva e professionale. In realtà, ammette l’ex leader de “Le Vibrazioni”, la sua considerazione nei confronti dei talenti show non è mai stata particolarmente alta: “Non ho mai guardato i talent in tv, eppure sento le ansie e vivo i sogni di questi ragazzi“, ha commentato il cantante sulle pagine di “Donna al Top”.

Convincere Francesco Sarcina a far parte di un talent show importante come “Amici” non è poi stato così difficile. Tutto merito di Maria De Filippi e del suo carisma: “E’ una professionista incredibile, dalla grande energia e simpatia, con un sorriso mi ha fatto dire di sì. Con grande entusiasmo“, ha raccontato il cantante, il quale ha imparato fin da subito ad apprezzare tutti i pro di questa esperienza. “Le emozioni sono davvero tante, anche perché è una esperienza inedita– ha continuato Sarcina- Trovarmi dentro mi fa un bell’effetto. Vivo le dinamiche dello studio con grande naturalezza e spontaneità. Quasi non mi accorgo della presenza delle telecamere“.

Francesco Sarcina ha anche parlato degli allievi della scuola, nei quali sembra rispecchiarsi molto: “A vent’anni avevo la loro stessa fame, hanno una forza incredibile“, ha commentato il cantante. Anche il rapporto con gli altri professori non potrebbe essere più positivo, specie con Grazia De Michele: “La ringrazio perché mi ha accolto con grande calore. Mi sono subito sentito a mio agio, sono uno che viene dalla strada e imparo subito e in fretta”.

Loris Veronica Panarello omicidio

Loris, parla il padre: “Se è stata Veronica, pagherà”

intervista esclusiva

Samanta Togni, Ballando con le Stelle 2014: intervista esclusiva