in

Amici 14, Francesco Sarcina nuovo professore di canto

L’attesa per scoprire il nuovo professore di canto di Amici 14 è durata il tempo di un battito di ciglia. Dopo il quiz lanciato sulla pagina Facebook del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, sulla pagina Facebook di Witty Tv un altro post, corredato da un video, ha rotto tutti gli indugi e chiuso ogni scommessa. Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni, è il nuovo vocal coach di Amici 14.

Francesco Sarcina professore di canto

Ebbene sì, Maria De Filippi ha nuovamente spiazzato i suoi telespettatori. Nei commenti per  indovinare chi si sarebbe aggiudicato la cattedra nessuno aveva pensato al cantante, anzi, in moltissimi si erano concentrati su un possibile ritorno di Luca Jurman, sulla presenza di Tiziano Ferro, la De Filippi sta cercando di portare il cantante di Latina ad Amici da parecchio tempo, o di Roberto Vecchioni.

Francesco Sarcina che quindi siederà accanto, quindi a Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco prendendo il posto di Klaus Bonoldi per occuparsi soprattutto delle band in attesa del debutto del prossimo 20 ottobre, pare essere molto entusiasta dell’avventura in cui si è lanciato. Nel video di presentazione il cantante dice, infatti: “Buongiorno… Eh già, sorpresa delle sorprese, eccomi qua a fare il  professur (scherza) … il professore. E questa cosa è una cosa incredibile. L’avevo accennata vagamente sui miei canali ed è una cosa grandissima proprio per il fatto che per la prima volta veramente posso dare il mio contributo, magari aiutando questi ragazzi” aggiungendo, visto che questo è il periodo più importante per i casting: “Era uno dei miei sogni e quindi è un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per dare, contribuire a trovare nuovi talenti. Iniziamo con la fase dei casting e vediamo cosa accade adesso, chi sarà, chi tirerà di più la vibra, il power, il side”.

 

Dopo aver, ad Amici 13, giudicato con successo alcune sfide ed aver dato ottimi consigli ai Dear Jack, il nuovo professore però dovrà vedersela con gli agguerritissimi colleghi che, sicuramente, non gli risparmieranno frecciatine e accesi confronti di opinioni sulla bravura di qualche ragazzo presente nella scuola.

Gino Paoli e i suoi ottant’anni, a distanza di un giorno da Ornella Vanoni (foto)

Pechino Express su Rai2

Stasera in tv: Pechino Express – Ai confini dell’Asia e Piazza pulita