in

Amici 14: Luca vince contro Briga e approda al serale

Si accendono di nuovo i riflettori su Amici 14, il talent show dell’ammiraglia Mediaset condotto da Maria De Fillippi. Finalmente sono stati svelati i meccanismi che permetteranno agli allievi ancora in gara di accedere al serale: ogni talento potrà continuare la gara se la sua entrata verrà approvata all’umanità da tutti gli insegnanti o decisa dal direttore artistico. C’è, infine, una terza modalità: chi crede appieno nelle sue potenzialità, può chiamare in sfida tre allievi della sua categoria e aggiudicarsi l’ingresso al serale se riesce a vincere tutte le sfide.

Neanche a dirlo, è questa la modalità a cui si appella Luca: il giovane cantautore riesce brillantemente a sbaragliare la concorrenza rappresentata da Esteban (assai “opaco” nella sua esibizione “The show must go on”) e da Gabriele.

Ma come si è conclusa la sfida che l’ha visto impegnato in prima linea contro il seguitissimo Mattia Briga? Anche Fabrizio Moro, che pure non ha avuto difficoltà a giudicare le esibizioni precedenti, sembra estremamente combattuto, al punto di voler evitare di assumersi una simile responsabilità e di demandare la decisione a…Maria De Filippi. Ma alla fine, forse perché si è riconosciuto in quel ragazzo con la chitarra e l’anima sulle labbra, ha deciso di premiare Luca lanciandogli (letteralmente) la maglia del serale.

Ma come l’avrà presa l’orgogliosissimo Mattia Briga? Siamo certi che troverà il prima possibile un’occasione per dare del filo da torcere a Luca e riportare pubblico e giuria dalla sua parte. Anzi, ammettiamolo, gli scroscianti applausi in studio durante le sue esibizioni lasciano intendere che il pubblico stia già tifando alla grande per lui.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Beautiful lunedì 16 Febbraio: Hope e Wyatt sono sposati, la disperazione di Liam

san valentino 2015

San Valentino 2015: cibi afrodisiaci per accendere desiderio e passione