in

Amici 14, prima puntata serale: Bosè si schiera in duetto con Renato Zero

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”:  tra le citazioni di “grandi” del passato – tra cui Gandhi, Madre Teresa di Calcutta e Einstein – vengono proiettate sullo schermo anche queste parole di Nelson Mandela per inaugurare la prima attesa puntata serale di Amici, in onda sabato 29 marzo.

Amici 13

I ragazzi scalpitano, mentre una raggiante Maria De Filippi – stranamente vestita in modo sobrio – non vede l’ora di dare il “la” alle sfide. Ma se non saranno le prove ad infiammare gli animi del pubblico, ci penserà una giuria eccezionale, almeno nella bellezza dei componenti: a fianco di Gabry Ponte, primo giudice annunciato, si schierano infatti Luca Argentero, Sabrina Ferilli e il recente premio Oscar Matthew McConaughey.

Del resto, non mancano i nomi importanti a sostenere i ragazzi: Miguel Bosè, direttore artistico della squadra dei blu, è pronto a difendere con le unghie e con i denti i componenti della sua squadra. E questa sera indossa al collo una collana fatta di pendagli neri e dorati che sa tanto di amuleto portafortuna.

Fortuna o non fortuna, dopo che la prima prova della puntata è stata vinta dalla squadra dei bianchi grazie alla corale di ballo schierata da Emma, ecco che il grande cantante decide di giocarsi l’asso nella manica per riportare la sua squadra in vantaggio.

Come? Proponendosi come protagonista della prova successiva. Non da solo, si intende, ma in compagnia di un carico da novanta che si chiama Renato Zero e che approda sul palco con tanto di inconfondibile giacca dai motivi geometrici e occhiale blu elettrico. Un duetto divino, cantato sulle note di “Magari”, che riesce ad emozionare il pubblico e persino a strappare qualche lacrimuccia.

La squadra dei bianchi non è da meno: al fianco di Moreno, direttore della squadra dei bianchi, vediamo una splendida Fiorella Mannoia che asseconda il rapper anche nel look. Ma quando c’è di mezzo un maestro del genere, si sa, è difficile averla vinta: e il successo, almeno in questa prova, incorona la squadra dei blu e la magia che Bosè e Zero hanno saputo regalare al pubblico.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amici 13 anticipazioni

Checco Zalone geniale dice alla De Filippi: “io e te siamo la feccia dello spettacolo”

Amici 13 anticipazioni

Amici 14, prima puntata serale: la ballerina Federica…e quel tocco di “lap-dance”