in

Amici 14, prima puntata serale: Giacomo e Miriam gli eliminati

Tutto è pronto per questa prima attesissima puntata serale di Amici, trasmessa ieri 29 marzo 2014 su Canale 5.

Per l’occasione Maria De Filippi è riuscita a raccogliere una giuria d’eccezione, che oltre a vantare Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli, porta sul palco nientepopodimenoche il premio Oscar Matthew McConaughey.

amici matthew mcconaughey

Ma se non dovessero bastare le prove talentuose degli allievi ad infiammare gli animi, ecco una sequel di superospiti pronti a dare un’impennata all’audience. Si comincia con l’emozionante duetto di Miguel Bosé – direttore artistico della squadra dei blu – e di Renato Zero, in sfida contro un’altra eccezionale accoppiata: quella di Moreno e di Fiorella Mannoia, che in vero “rapper style” non manca di fare compagnia al giovane cantante indossando giubbotto di pelle, jeans e scarpe comode.

Una delle prima prove ad accendere di più il pubblico è l’esibizione corale di “Somebody to love”, che ha visto schierati tutti i cantanti della squadra bianca contro quelli della squadra blu. Si accendono i riflettori anche sulla bella ballerina Federica, che armata di palo di lap-dance riesce a far breccia nel cuore di tutti i maschietti del pubblico. Non manca qualche polemica: il primo intervento moralizzatore è quello di Miguel Bosé.

La prima sfida si conclude con un 4-3 portato a casa dalla squadra dei bianchi capeggiata dal direttore artistico Moreno. È destino, quindi, che il primo eliminato sia scelto all’interno della squadra dei blu. Mentre i professori vorrebbero mandare a casa Sara o Giacomo, gli allievi bianchi indicano in massa Denny. Ma a questo punto sopraggiungerà provvidenziale il “salvataggio” di Denny da parte di Miguel Bosé, e tra Sara e Giacomo, sarà proprio il talentuoso ballerino a dover abbandonare la scuola.

Giacomo eliminazione Amici 14

Ma la puntata – diciamolo in tutta onestà – rimane abbastanza sottotono fino a quando non fa la sua comparsata sul palco il mitico Checco Zalone, pronto ad apostrofare la De Filippi con una delle sue lettere melodrammatiche. Protagonista un ragazzo casertano, non alfabetizzato ma già palestrato, che si accontenterebbe di fare il corteggiatore, il tronista, il figlio che non vede il padre carcerato da anni, o il padre che non vede il figlio carcerato da anni, o entrambi, pur di partecipare ad uno dei tanti programmi messi in piedi dalla conduttrice. Ed infine una dichiarazione d’amore in “very-Zalone-style”: “Maria, io mi accontenterei anche di una tua scatarrata”.

Checco Zalone serale Amici 14

Ma il bello deve ancora venire. Forse è stata la presenza della Ferilli nella giuria a suggerire al mitico comico di inscenare un salottino che riproduce l’atmosfera decadente de “La Grande Bellezza” di Sorrentino recentemente incoronato dall’Oscar. Eccolo allora indossare occhialetto e giacca rossa per portare sul palco Gep Gambardella  e apostrofare la De Filippi con il leitmotiv della pellicola “Siamo tutti sull’orlo della disperazione. Io e te abbiamo già fatto l’amore?”.

Continua la serie dei duetti eccezionali, che vede protagonisti prima la cantante Deborah affiancata da Anastacia, e poi ancora Alessio dei Dear Jack e Giada, che hanno il piacere di cantare con Kekko, cantante dei Modà. Ed è proprio quest’ultima esibizione a far aggiudicare il punto alla squadra blu. Intanto Moreno pensa ad un ultimo tentativo per far riacciuffare la vittoria alla squadra dei bianchi e manda in campo i Carboidrati, che rivisitano ironicamente il brano “Alla fiera dell’Est”.

Deborah duetta con Anastacia Amici 14

Altro momento topico della serata è l’intervista “sui cinque sensi” che Maria De Filippi rivolge al bellissimo Matthew McConaughey: l’attore è pronto a rievocare ora simpatici ora emozionanti ricordi, dal sapore del pollo alla birra, di cui è un maestro, passando attraverso l’odore degli agrumi di casa, fino ad arrivare alla stretta di mano dei figli e alla libertà di poter guidare con un serbatoio pieno.

Continuano le sfide. Prevedibile che la seconda vittoria incoroni i blu, e che siano proprio loro a candidare il prossimo allievo che dovrà abbandonare la scuola. Mentre Bosé nomina Miriam, i ragazzi puntano il dito su Lorenzo. Paolo è il terzo ad essere candidato per l’uscita, ma riesce ad essere graziato dal direttore artistico della sua squadra.

Ecco allora che per la cantante Miriam, come da copione, si conclude l’avventura ad Amici.

eliminazione Giada prima serale Amici 14

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tramezzini

Padova, 30 euro per 2 caffè, 1 acqua e 2 tramezzini: turisti sloveni denunciano barista

Berlusconi e Dudù

Adottare cani e gatti per vincere le Europee: l’ultima trovata di Silvio Berlusconi