in

Amici 14 provini: che sia Francesca Miola la voce “nuova” della scuola?

La voce “nuova” di questi casting di Amici 14 appartiene a Francesca Miola. Beninteso: non è l’unico talento di questi provini, ma è una delle poche cantanti “in lizza” ad avere il carattere e il carisma per entrare nel  cuore del pubblico.

Vent’anni, nativa di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia, la ragazza è iscritta al primo anno dell’Accademia musicale Lizard di Padova. Segni distintivi?  Folta chioma castana, viso acqua e sapone, vestitino a fiori da studentessa liceale incurante delle mode e un quantitativo smisurato di timidezza: non camuffata, ma apertamente dichiarata.

È lei la cantante “alternativa” che è stata messa a dura prova da Rudy Zerbi durante i provini della puntata di lunedì 10 novembre: prima è stata invitata a cantare “Royals” della cantante neozelandese Lorde (canzone di cui ammette candidamente di non ricordarsi le parole), e poi a riproporre lo stesso pezzo accompagnata al pianoforte (ma senza avere il leggio a disposizione).

Eppure il giovane talento non delude le aspettative della severa giuria. Sarà lei, con la sua voce “alla Bjork”, a conquistare il pubblico? È ancora troppo presto per dirlo: l’esame di ieri si è concluso con la promozione di tutte e otto le cantanti “in lizza”.

Intanto la pagina Facebook di Francesca non è mai stata così cliccata: sono già oltre 4.600 i sostenitori.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

mazzarri napoli

Inter ultime notizie: Mazzarri, Thorir da ultimatum al tecnico toscano

petrarchi calciomercato torino

Torino ultimissime: Cairo e Petrarchi a colloquio per il mercato di gennaio