in

Amici 14 provini: che sia Simone il ballerino favorito di Alessandra Celentano?

Da ieri, su Real Time, è possibile seguire i provini di Amici: i professori del talent-show capitanato da Maria De Filippi sono già all’opera per valutare i ragazzi – ballerini e cantanti – destinati ad aggiudicarsi un posto nella scuola artistica più ambita d’Italia.

provini Amici 14 insegnante Alessandra Celentano

Quali sono per il momento i giovani talenti che hanno dato prova alla severa giuria di “poter crescere” all’interno della scuola? Alessandra Celentano ha già messo alla prova tre dei quindici ballerini candidati esaminandone le basi di danza classica. Non senza privare il pubblico, come di consueto, della sua pungente ironia.

Il primo ad esibirsi è Johnny, ragazzo che vede nella danza “un linguaggio per arrivare a più persone possibili”. Peccato che la Celentano gli riconosca tutto che dei pregi: “Sei partito perdente, un po’ timido, poco convinto”, “sei tutto fuori asse, la quarta non è incrociata”. Ma a sorpresa il ragazzo – additato dalla stessa insegnante come “mignon” – riesce a strapparle un sì: e per il momento può passare allo step successivo.

Dopo la veloce eliminazione di Gennaro (la Celentano dice di aver visto “tutto quello che non dovrebbe essere visto in un casting”), è la volta di Simone, che regala alla severa professoressa un’esibizione pulita e dalle belle linee. Così la Celentano si lascia andare ad un plauso, riconoscendo che l’esibizione del ragazzo “ha avuto dei momenti molto belli”, nonostante alcuni passi siano risultati “pigri”. Quindi, nonostante “i tanti punti di domanda, c’è una buona base per cui varrebbe la pena tentare il percorso”.

Che sia lui tra i favoriti ad accedere nella scuola? Per il momento del ragazzo sappiamo solo che si è ispirato al film “Billy Elliot”, provando a seguirne l’esempio nella sua vita.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ballarò studio

Matteo Renzi a Ballarò: intervista esclusiva al Presidente del Consiglio

Antonio Logli processo news 21 dicembre

Pomeriggio 5, anticipazioni 4 novembre: nuove clamorose intercettazioni del marito di Roberta Ragusa con l’amante, grave la sua posizione